Copa del Rey, Barcellona-Siviglia 6-1: annullato lo 0-2 dell’andata, nel segno di Coutinho e dei soliti Messi e Suarez

Il Barcelona guadagna le semifinali della Copa del Rey battendo con un sonoro 6-1 in casa il Siviglia. 

Ribaltata la clamorosa sconfitta 2-0 dell’andata. 

Il match si sblocca già al 13′, dopo che Messi subisce fallo in area da Promes, sul dischetto va Coutinho che non sbaglia, Soriano intuisce ma non ci arriva e blaugrana in vantaggio. 

Gli ospiti reggono sotto i colpi della banda di Valverde e avrebbero anche l’occasione per il pareggio: al 25′ Piqué commette fallo in area sul numero 7 ospite Roque Mesa  e l’arbitro assegna un altro rigore, sul dischetto si presenta il numero 10, l’ex interista Banega, sul cui destro è però bravissimo Cillessen, che respinge mantenendo invariato il risultato.

Fonte account “Twitter” ufficiale del Barcelona

Il tempo di un  grande intervento di Soriano su Messi che arriva  il raddoppio, al 31′, con il croato Rakitic che approfitta di una dormita della difesa per infilare facile un pallone filtrante a porta praticamente vuota.

Il primo tempo si chiude con Piqué che sfiora il 3-0 con un colpo di testa che si spegne di poco a lato.

Poi i padroni di casa piazzano un tremendo uno-due: al 53′ arriva la doppietta personale di Coutinho, che infila di testa il bel cross di Arthur, un minuto dopo una splendida palla filtrante di Messi viene capitalizzata in gol dal diagonale di prima intenzione di Sergi Roberto. 

Arriva poi al 67′ il gol della bandiera per i ragazzi di Machin Diez, con il sinistro potente di rabbia di Arana che si infila alla sinistra di Cillessen. 

Completano l’opera nel finale i soliti Suarez e Messi, entrambi su assist di Jordi Alba.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato