Consigli Fantacalcio: chi schierare per la 4° giornata Serie A 2021-22

Consigli Fantacalcio Gazzetta. Le probabili formazioni e i consigli giornata per giornata. Controlla anche i Voti Fantacalcio >

Tutto pronto per la 4° giornata di questa Serie A 2020-21: ilbig match di giornata sarà Juventus-Milan, con entrambe le squadre reduci dalle fatiche di Champions.

Migliori centrocampisti Serie A 2020-2021

Consigli Fantacalcio Sassuolo-Torino

Nel Sassuolo occasione da titolare per Scamacca. Bene Frattesi e Djuricic in queste prime uscite.

Nel Torino spazio a un centrocampo giovane con Mandragora e Pobega. Sia Pjaca che Sanabria hanno i numeri per decidere la partita.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Maxime López, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Scamacca.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Ricardo Rodríguez; Singo, Lukic, Mandragora, Brekalo; Pobega, Pjaca; Sanabria.

Consigli Fantacalcio Genoa-Fiorentina

Il Genoa aspetta i gol del suo capitano Pandev.Intanto si è sbloccato Destro, che ha dato il via alla rimonta contro il Cagliari.

Nella Fiorentina è Vlahovic l’uomo su cui puntare. La punta viola scoppia di salute e potrebbe risultare nuovamente determinante.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Maksimovic, Criscito; Sabelli, Sturaro, Rovella, Tourè, Cambiaso; Pandev, Destro.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil.


Consigli Fantacalcio Inter-Bologna

L’Inter è stata beffata dal Real Madrid, ma ha messo in campo una prestazione di carattere. Bene Martinez e Brozovic.

Nel Bologna si attendono risposte importanti da Soriano e Orsolini. Loro gli uomini di maggior qualità. su cui fa affidamento Mihajlovic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.


Consigli Fantacalcio Salernitana- Atalanta:

La Salernitana, sconfitta pesantemente anche dal Torino, attende i gol di Simy e Bonazzoli.

L’Atalanta ha pareggiato in Champions, gol di Freuler e Gosens, ed ora vuole ripartire anche in campionato.

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ranieri; Simy, Bonazzoli.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Demiral; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Malinovskyi.


Consigli Fantacalcio Empoli- Sampdoria:

Bajrami continua ad essere l’uomo sorpresa dell’Empoli. In gol anche nella sconfitta contro il Venezia, è lui l’uomo su cui puntare tra le file di Andreazzoli.

Nella Sampdoria che ha pareggiato contro l’Inter si è messo in mostra Antonio Candreva. Bene anche Caputo che, pur non trovando la porta, ha offerto una prestazione volitiva.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.


Consigli Fantacalcio Venezia-Spezia

Nel Venezia occhio al francese Henry. Omonimo di Tienry, il transalpino ha segnato un gol pesantissimo contro l’Empoli.

Nello Spezia una possibile sorpresa potrebbe arrivare dal giovane Antiste, che però dovrebbe partire dalla panchina. Tra i titolari, occhio sempre a Maggiore, bene anche contro l’Udinese.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Maggiore; Verde, Colley, Gyasi


Consigli Fantacalcio Verona-Roma

Nel Verona spazio finalmente per Lasagna dal primo minuto. La Roma uscirà dalle fatiche di coppa, ma Abraham potrebbe ancorauns volta essere l’uomo decisivo.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, Veloso, Hongla, Lazovic; Ilic, Barak; Lasagna.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.


Consigli Fantacalcio Juventus- Milan:

La Juventus, galvanizzata dallo 0-3 col Malmoe, si affida ancora a Dybala e Morata, nel tridente con Kulusevski. Occhio anche ai due giocatori di fascia, Cuadrado e A. Sandro, apparsi in gran forma martedì sera.

Il Milan è uscito sconfitto da Liverpool, ma ha giocato una grande partita. Brahim Diaz è tra gli uomini più in forma, ma occhio sempre a Giroud e a uno scalpitante Florenzi.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata, Kulusevski.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Florenzi, Diaz, Leao; Giroud.



Consigli Fantacalcio Udinese- Napoli:

Nell’Udinese il gol è arrivato dalla panchina (Samardzic), ma occhio a Deulofeu che è l’uomo capace di accendere la lampadina.

Nel Napoli puntiamo su capitan Insigne, la cui classe palla al piede può rivelarsi determinante contro difese che tendono a chiudersi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu, Pussetto

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.


Consigli Fantacalcio: difensori, centrocampisti, attaccanti – Chi schierare ?

La terza giornata può rappresentare un crocevia importante per delineare almeno le gerarchie di questo campionato. Una Juventus decimata dalle assenze fa visita al Napoli, mentre Milan e Lazio si affrontano a San Siro in una sfida d’alta classifica: chi saranno i principali protagonisti di questa giornata?

Attaccanti

Chi schierare: Moise Kean

La doppietta contro la Lituania ci dice che il “ragazzo ribelle” è pronto. Allegri lo schiererà dall’inizio nel tentativo di fare di necessità virtù. Il Napoli rappresenta un primo grande esame per dimostrare a tutti che i bianconeri non hanno fatto male a puntare su di lui.

La sorpresa: Thomas Henry

Il Venezia fa visita all’Empoli e può finalmente provare a muovere la classifica. Si fa un buon parlare di questo esperto attaccante transalpino che la dirigenza lagunare è andata a pescare in Belgio: riuscirà a segnare il primo gol dei veneti?

Chi non schierare: Patrick Cutrone

Qualche buon movimento con la Lazio, ma nulla di più. Il giovane attaccante scuola Milan ha bisogno di un tempo per tornare sui suoi livelli e, magari, mettere nel mirino anche la maglia azzurra.

Centrocampisti

Chi schierare: Milinkovic-Savic

In gol ad Empoli, tra le mani di Sarri sembra essere tornato il vecchio centrocampista di un tempo: classe e capacità di inserimento fanno del serbo uno dei giocatori più forti di questo campionato.

La sorpresa: Nicolò Casale

Ha giocato una signora partita d’esordio col Sassuolo. Partirà di nuovo titolare, visto che Di Francesco si fida molto di lui. Può diventare una delle rivelazioni di questa stagione

Chi non schierare: Aaron Ramsey

Il gallese non ha convinto ancora una volta con l’Udinese, entrando poco nel vivo del gioco, ed ora si è fatto anche male. Allegri si fida delle sue qualità, ma l’ennesimo infortunio pare il preludio di una stagione da dimenticare.

Difensori

Chi schierare: Maja Yoshida

Il centrale della Sampdoria si comporta da vero leader come gli capita in Nazionale. Contro il Milan ha dato filo da torcere a Giroud, soprattutto nel gioco aereo. Il nipponico è una carta da tenere in considerazione.

La sorpresa: Stojanovic

Il difensore dell’Empoli ha giocato un’ottima partita contro la Lazio, innescando spesso le giocate di Mancuso. Potrebbe essere uno di quei “jolly” per via dell’ottimo rapporto tra costo e rendimento.

Chi non schierare: Tommaso Augello

Il terzino sinistro della Samp è andato costantemente in sofferenza durante la gara disputata contro il Milan. Già lo scorso anno ha palesato diverse difficoltà dal punto di vista difensivo. Non vi sono segni di particolare miglioramento.

Portieri

Chi schierare: Mike Maignan

Per stile, è uno dei portieri che ci piace di più. Sicuro ed efficace con i piedi, trasmette grande tranquillità a tutto il reparto difensivo. Può dimostrarsi l’acquisto più azzeccato della squadra rossonera.

La sorpresa: Pandur

Il giovane portiere del Verona si è comportato bene contro il Sassuolo, nonostante tre gol subiti. Se Di Francesco gli dà fiducia, può rivelarsi un’ottima scommessa.

Chi non schierare: Szczesny

Esordio da incubo per il portiere polacco, che con due errori ha condannato la Juve al pari. Deve riscattarsi subito, se non vuole essere insediato da Perin.

In questa sezione i consigli fantacalcio per creare la migliore formazione: difensori, attaccanti, centrocampisti e portieri – tutto giornata per giornata di serie A.

A partite dall’Asta Fantacalcio ad inizio stagione e poi procedere per tutto il campionato. Buona Fantacalcio con i nostri consigli ! 😉