Consigli Fantacalcio: chi schierare per la 35° giornata Serie A 2021-22

Consigli Fantacalcio Gazzetta. Le probabili formazioni e i consigli giornata per giornata. Controlla anche i Voti Fantacalcio >

Tutto pronto per la 35° giornata di questa Serie A 2020-21: continua la lotta Scudetto tra Inter e Milan. I nerazzurri, attesi sul difficile campo di Udine, sperano in un passo falso del Milan contro la Fiorentina. Match ball Juventus per la Champions: se batte il Venezia, la squadra di Allegri è qualificata.

Migliori centrocampisti Serie A 2020-2021

Consigli Fantacalcio Cagliari-Verona

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Il Cagliari cerca importanti punti salvezza affidandosi all’estro di Joao Pedro. Nel Verona, Giovanni Simeone proverà a creare grattacapi alla retroguardia rossoblù.

Consigli Fantacalcio Napoli-Sassuolo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Insigne; Osimhen.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Rogério; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Defrel; Scamacca.

Il Napoli di Spalletti cerca di riscattare la sconfitta contro l’Empoli per, almeno, conquistare il terzo posto. Sassuolo che si affida ai gol di Scamacca per provare a chiudere il campionato al meglio.

Consigli Fantacalcio Sampdoria-Genoa

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Thorsby, Sensi, Augello; Sabiri, Caputo.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro.

Derby di Genova importante soprattutto su sponda rossoblù: Portanova sfida Ciccio Caputo, che ha il compito di risollevare una Samp in crisi.


Consigli Fantacalcio Spezia-Lazio

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Lo Spezia di Thiago Motta prova a chiudere il discorso salvezza sorprendendo la Lazio. Immobile guida l’attacco biancoceleste, e va a caccia di un nuovo titolo cannonieri.

Consigli Fantacalcio Juventus-Venezia

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.

La Juventus di Max Allegri schiera il tridente pesante per la sfida al Venezia, che può garantirle l’accesso alla Champions League. Le residue speranze della squadra di Zanetti si poggiano sui colpi di Henry, centravanti da sette gol stagionali.

Consigli Empoli-Torino

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.

Pinamonti guida un Empoli a caccia dell’ennesima vittoria in una stagione esaltante. Il Torino si affida a Sanabria, per provare a chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica.

Consigli Fantacalcio Milan-Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

Il Milan prosegue nella lotta Scudetto: sfida affascinante tra Leao e Gonzalez, due astri che potrebbero accendere la sfida di San Siro.

Consigli Fantacalcio Udinese-Inter

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko.

L’Udinese punta su Deulofeu e Success, reduce da un pareggio spettacolo contro il Bologna. Inter bisognosa di vincere: Inzaghi si affida ai colpi di un redivivo Lautaro.

Consigli Fantacalcio Roma-Bologna

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic.

Residue speranze di qualificarsi in Champions per la Roma, che potrebbe avere la testa già alla gara col Leicester. Abraham parte titolare, e sfida un Arnautovic sempre più perno della squadra bolognese.

Consigli Fantacalcio Roma-Lazio

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Roma in campo con Zaniolo e Abraham. Se dobbiamo consigliarvi qualcuno su cui puntare, però, diciamo Sergio Oliveira: il portoghese ha caricato l’ambiente con le parole alla vigilia.

La squadra di Sarri fa affidamento su Ciro Immobile, che in settimana ha raggiunto il record di gol con la squadra.

Consigli Fantacalcio Atalanta-Salernitana

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.  

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric. 

Atalanta che deve vincere per chiudere al meglio il campionato e strappare un’altra qualificazione in Europa, in quella che sembra l’ultima stagione del Gasp sulla panchina bergamasca.

Ambizioni diverse ha la Salernitana, che conquistando i tre punti potrebbe alimentare ulteriormente i sogni salvezza. Se dovessimo indicare un uomo su cui puntare, sceglieremmo Djuric.



Consigli Fantacalcio: difensori, centrocampisti, attaccanti – Chi schierare ?

Il prossimo turno di Serie A apre il girone di ritorno. Andiamo a scoprire chi schierare, nello specifico, per ottenere i maggiori benefici.

Attaccanti

Chi schierare: Giroud

Lui il faro del Milan: ha deciso il big match contro il Napoli con un’inzuccata. I suoi centimetri possono servire anche in una gara bloccata come a Cagliari.

La sorpresa: Dybala

Il ritorno in campo da titolare dell’argentino potrebbe fruttare alla Juventus una vittoria d’oro contro la Salernitana. Allegri punterà su di lui, viste le diffide di Morata e Vlahovic

Chi non schierare: Lautaro Martinez

La tripletta alla Salernitana pare un caso isolato. Giocatore da ritrovare.

Centrocampisti

Chi schierare: Antonio Candreva

Impossibile non indicare nell’esterno blucerchiato l’uomo su cui fare affidamento: quattro gol e tre assist sono una garanzia di bonus.

La sorpresa: Frattesi

Il giocatore del Sassuolo ha segnato la prima rete in A contro il Venezia. La sua è una presenza inamovibile nello scacchiere neroverde, e il rendimento appare piuttosto costante.

Chi non schierare: McKennie

Semplicemente l’ombra del giocatore grintoso che avevamo ammirato durante i primi mesi di Juventus. Vi sconsigliamo di schierarlo nella vostra formazione.

Difensori

Chi schierare: Palomino

Una vera roccia per la difesa di Gasperini. Il centrale atalantino ha guidato ottimamente la retroguardia anche contro l’Udinese, rendendosi spesso prezioso negli anticipi, e contenendo Beto.

La sorpresa: Nuytinck

Magari nessuno si è accorto del centrale olandese, perché il suo nome non fa notizia. Ma grazie a lui, l’Udinese è una delle squadre più solide tra quelle di metà classifica. Fantamedie che oscillano tra il 6.5 e il 7

Chi non schierare: Radu

Nel disastro generale della Lazio le colpe maggiori ricadono sull’uomo più esperto del pacchetto arretrato. In totale affanno, sempre infilato dai filtranti di Caprari. L’ex capitano biancoceleste è il simbolo delle fragilità della squadra capitolina.

Portieri

Chi schierare: David Ospina

Si parla poco del colombiano, ma ad oggi, con cinque clean sheet su sette presenze complessive, è in cima alle classifiche di affidabilità per ciò che riguarda i portieri.

La sorpresa: Montipò

Miracoloso in più di un’occasione nel finale contro la Lazio. Evita ai capitolini di riaprire la gara.

Chi non schierare: Musso

Da inizio campionato uno dei migliori nel ruolo, macchia il suo cammino con un’uscita fuoritempo che è costata il pareggio contro l’Udinese.

In questa sezione i consigli fantacalcio per creare la migliore formazione: difensori, attaccanti, centrocampisti e portieri – tutto giornata per giornata di serie A.

A partite dall’Asta Fantacalcio ad inizio stagione e poi procedere per tutto il campionato. Buona Fantacalcio con i nostri consigli ! 😉