Confederations Cup 2017, sorteggio gironi: Germania-Cile e Russia-Portogallo i match clou

Nella giornata di ieri sono stati effettuati a Kazan, i sorteggi dei gironi della prossima Confederations cup, che si svolgerà in Russia dal 17 giugno al 2 luglio. Tra i due gironi suscita più interesse quello B, dove troviamo la sfida spettacolare tra Germania e Cile mentre i russi padroni di casa nel girone A, sfideranno Portogallo, Messico e Nuova Zelanda. Si attende ancora la quarta squadra nel girone B, che sarà la vincitrice della Coppa d’Africa, in programma da gennaio.

fifa_confederations_cup_2017

Nella giornata di ieri a Kazan, sono stati effettuati i sorteggi dei due gironi della Confederations Cup, che si terrà in Russia dal prossimo 17 giugno al 2 luglio. In questa competizione si affronteranno le Nazionali che hanno vinto nei rispettivi continenti compreso il Mondiale. La Confederations Cup può essere definito l’antipasto in vista della Coppa del Mondo, in programma nel 2018 proprio in Russia.Il sorteggio ha partorito sfide interessanti in entrambi i gironi, come Russia-Portogallo e GermaniaCile, tutte favorite alla conquista del trofeo. In questa competizione oltre alle Nazionali già citate, troviamo anche Messico e Nuova Zelanda nel Girone A mentre in quello B ci saranno l’Australia e la futura vincitrice della Coppa d’Africa, torneo che inizierà a gennaio e terminerà a febbraio, di conseguenza solo in quel periodo sapremo chi l’avrà conquistata per poi completare il quadro delle partecipanti. Tornando alla Confederations Cup, le Nazionali partecipanti saranno complessivamente otto suddivise in due gironi, dove passeranno le prime due classificate e si sfideranno successivamente giocando delle semifinali, con le vincenti a giocarsi poi la finalissima invece chi perderà dovrà disputare la finale consolatoria valida per il terzo posto.

Vi riportiamo in seguito il programma completo della manifestazione con date, orari e città, dove si disputeranno tutte le gare.

GRUPPO A: Russia, Nuova Zelanda, Portogallo e Messico

Russia-Nuova Zelanda (17 giugno ore 18, San Pietroburgo)

Portogallo-Messico (18 giugno ore 18, Kazan)

Russia-Portogallo (21 giugno ore 18, Mosca)

Messico-Nuova Zelanda (21 giugno ore 21, Sochi)

Messico-Russia (24 giugno ore 18, Kazan)

Nuova Zelanda-Portogallo (24 giugno ore 18, San Pietroburgo)

GRUPPO B: Vincente Coppa d’Africa, Cile, Australia e Germania.

Vincente Coppa d’Africa-Cile (18 giugno ore 21, Mosca)

Australia-Germania (19 giugno ore 18, Sochi)

Vincente Coppa d’Africa-Australia (22 giugno ore 18, San Pietroburgo)

Germania-Cile (22 giugno ore 21, Kazan)

Germania-Vincente Coppa d’Africa (25 giugno ore 18, Sochi)

Cile-Australia (25 giugno ore 18, Mosca)

SEMIFINALI

Vincente Gruppo A-Seconda Gruppo B (28 giugno, Kazan)

Vincente Gruppo B-Seconda Gruppo A (29 giugno, Sochi)

FINALI

Finale 3° posto (2 luglio, Mosca)

Finalissima (2 luglio, San Pietroburgo)