Strana classifica quella stilata da FourFourTwo sulle squadre di calcio più forti di sempre; ma agli inglese piace catalogare e classificare le cose, soprattutto nello sport, ed ecco che nasce la Classifica delle Squadre di Calcio più forti di sempre.
A guidare il gruppo è l’Ajax 1965/73, quella di Johan Cruijff per intenderci, che cambiò la storia del calcio e il gioco stesso con il calcio totale di Rinus Michels. Al secondo posto il Brasile di Pelè dei Mondiali del 1970, quella che schiantò l’Italia in finale 4 a 1. Mentre al terzo posto per la gioia dei tifosi milanisti si piazza la squadra rossonera allenata da Sacchi, il super team con Gullit, Van Basten e Rijkaard, il Milan costruito da Berlusconi, capace di vincere tutto e più volte nel giro di un decennio.
Se scendiamo un po’ troviamo l’Inter di Helenio Herrera allo ottavo posto, che vinse per la prima volta un triplete, poi alla posizione 13 il Grande Torino, che si spense nella tragedia di Superga, solo 18° posto la Juventus di Platiní e Boniek, famosa per la Coppa dei Campioni vinta nella tragedia di Heysel, mentre quella di Marcello Lippi si piazza la 25°, che disputò quattro finali, vincendone solo una.
Classifica sicuramente opinabile, prendiamo però i posti delle italiane con entusiasmo, sperando di rivedere presto qualche compagine nostrana nei posti alti della classifica!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.