Clamoroso: avvocato di Maradona raccoglie firme per chiedere la ripetizione di Inter-Juventus 2-3

Gli avvocati napoletani Angelo e Sergio Pisani, con una petizione lanciata in mattinata su Change.org, hanno fatto espressa richiesta di far rigiocare Inter-Juventus. Le cause di ciò sono ricollegabili nuovamente ad Orsato, accusato di arbitraggio impari e offensivo verso i valori dello sport. L’obbiettivo è raggiungere 50.000 firme. 

Alla Federazione italiana gioco calcio i tifosi chiedono che vengano applicate a tutte le partite le stesse regole ossia espulsione valida per tutti o per nessuno! Ogni tifoso ha diritto a un risarcimento per il danno subito personalmente dal mancato spettacolo calcistico. Alla richiesta di annullamento seguirà un esposto per frode sportiva teso ad accertare anche fatti di eventuale rilevanza penale alla luce delle numerose agevolazioni arbitrali ricevute dalla Juventus nel campionato in essere”. Questo l’estratto della petizione lanciata quest’oggi su Change.org da Angelo e Sergio Pisani, avvocati tra gli altri di Diego Armando Maradona. 

Inter-Juventus, a 4 giorni di distanza, fa ancora discutere. Il Derby d’Italia, infatti, sembrerebbe aver portato nei guai Orsato, il quale è accusato non solo di non aver rifilato un meritato doppio cartellino giallo a Pjanic sull’1-1, ma anche di aver espulso Vecino in maniera esagerata e non aver concesso un rigore ai nerazzurri sullo scontro in area Icardi-Barzagli. Tanti i punti da cui ripartire per l’arbitro, ritenuto, tra le tanche cose, anche il colpevole della caduta (psicologica) del Napoli a Firenze. Un vero e proprio effetto domino, quindi, quello che si è scatenato secondo i tifosi azzurri, i quali già in 12.000 hanno firmato per il re-match tra Inter e Juventus. Un opzione, quest’ultima, irrealizzabile, ma una presa di posizione senza precedenti. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi