Clamoroso Argentina: Sampaoli esautorato

Ad appena 3 giorni dalla decisiva sfida contro la Nigeria, l’Argentina è in subbuglio, e lo spogliatoio si è spaccato sul futuro del ct Sampaoli.

Sampaoli

Muro contro muro in Argentina. O meglio, in Russia, nel rovente ritiro dell’Albiceleste. Secondo diversi media infatti i pezzi forti dello spogliatoio della squadra avrebbero chiesto ufficialmente alla Federazione l’esonero di Sampaoli.

Le sue idee fin troppo radicali, e le scelte di formazione controverse sarebbero alla base di tutti i dissidi fra giocatori e staff tecnico, compreso ovviamente l’allenatore. Così, a pochi giorni dalla decisiva sfida contro la Nigeria (se l’Albiceleste vince, sostanzialmente, va agli ottavi di finale dei Mondiali) niente è certo per il futuro prossimo della nazionale sudamericana. Intanto il presidente federale Tapia avrebbe confermato l’incarico di Sampaoli dopo aver ottenuto pressioni da parte dell’allenatore (pende una penale di 16 milioni sul possibile esonero); Tapia infatti aveva inizialmente dato ragione ai giocatori.

Una situazione assurda, considerando che la Seleccion è ancora in corsa per continuare l’avventura in Russia. Adesso non è chiaro come finirà: se Sampaoli imporrà le sue idee, o se già in queste ore si è seduto al tavolo con i senatori della squadra cercando di salvare il salvabile per amore del paese.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL