Clamoroso: Al-Thani offre 560 milioni per acquistare il Napoli, ma De Laurentiis ne vuole almeno 800

In un momento non proprio felice, con la squadra reduce dallo 0-0 in casa contro il Genoa e un settimo posto in classifica che attualmente vorrebbe dire niente coppe europee, le vicende del Napoli paiono essere legate non solo al campo, ma anche alla proprietà. Infatti, voci di corridoio provenienti dall’Inghilterra, riferiscono di un interessamento dell’emiro qatariota, Tamim bin Hamad Al-Thani, verso la società del presidente De Laurentis

A riferire la notizia è il Daily Mail che, sul proprio sito, riferisce di come il facoltoso sceicco sia disposto a mettere sul piatto una cifra che pare aggirarsi intorno ai 560 milioni di euro per comprare il Napoli. 

Lo sceicco Al-Thani  è pronto a compare il Napoli di De Laurentis che chiede 800 milioni di euro
Aurelio De Laurentis

Già proprietaria del Paris Saint-Germain, la famiglia Al-Thani sembrerebbe infatti indirizzata verso la cessione del club francese per poter così investire nel calcio e nel turismo italiano. Infatti il motivo per cui lo sceicco qatariota avrebbe messo nel mirino proprio Napoli è da ricercare non solo nell’appeal che la squadra partenopea ha in Italia e all’estero, ma anche e soprattutto per i luoghi, legati al turismo, che la regione Campania offre ogni anno a milioni di visitatori. 

Proprio per questo motivo quindi, come dicevamo, la famiglia Al-Thani sembrerebbe pronta a mettere sul piatto una cifra intorno ai 560 milioni di euro per comprare il club azzurro, anche se, per il momento, non si hanno certezze effettive sulla veridicità della questione.

De Laurentis, che si trova attualmente negli U.S.A. per questioni cinematografiche, non tornerà infatti in Italia prima di 15 giorni, pertanto, finché lo stesso patron azzurro non confermerà o meno la notizia, non possiamo far altro che attendere eventuali sviluppi, così come non possiamo far altro che attendere la veridicità dell’altra notizia secondo cui lo stesso De Laurentis avrebbe chiesto 800 milioni di euro per vendere il club partenopeo.

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi