Video Highlights Napoli-Genoa 0-0: pareggio a reti bianche

Risultato Napoli-Genoa 0-0, 12° Giornata Serie A: annullato un gol a Insigne 

Il Napoli non va oltre il pareggio senza reti contro il Genoa allo Stadio San Paolo di Napoli nell’ultimo anticipo del sabato della dodicesima giornata di Serie A. 

Napoli-Genoa. 12° giornata di Serie A

E’ crisi profonda per i partenopei, che ormai non vincono da quattro partite in campionato, sei contando anche le partite in coppa, ma soprattutto una scissione clamorosa con la tifoseria che continua con tanto di contestazione dopo i fatti di questa settimana, corroborati dal risultato contro i liguri, che tornano a fare punti dopo due sconfitte consecutive. 

La sintesi di Napoli-Genoa 0-0, 12° Giornata Serie A

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocata su ritmi molto intensi. Entrambe le squadre lottano su ogni pallone, gli ospiti pressano con aggressività a tutto campo, mettendo in difficoltà i padroni di casa, che spesso preferiscono abbassarsi e poi ripartire in contropiede. 

Al 2′ minuto i padroni di casa troverebbero pure il gol, ma viene annullato per posizione di fuorigioco di Lozano. La difesa avversaria è ben compatta e allora i padroni di casa ci provano dalla distanza con il solito Zielinski, che impegna Radu alla grande risposta. Dall’altra parte, invece, Pandev spara in curva da ottima posizione. 

Continua ad essere equilibrata anche nel secondo tempo la partita, ma a fare maggiormente possesso palla sono gli ospiti, anche perché i padroni di casa preferiscono non concedere spazi. 

Dopo un altro clamoroso errore sotto porta di Pandev, i padroni di casa si rendono pericolosi con Mertens, che trova un attento Radu, ma rischiano sul tentativo di tap-in di Pinamonti, sul quale salva sulla linea Koulibaly, mentre ancora Radu non ha problemi sul tiro di Fabian Ruiz e si supera sul colpo di testa di Elmas. 

Video Gol Highlights di Napoli-Genoa 0-0, 12° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli-Genoa 0-0, 12° Giornata Serie A

NAPOLI-GENOA 0-0
Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (39′ st Luperto); Callejon (15′ st Llorente), Fabian, Zielinski, Insigne (21′ st Elmas); Lozano, Mertens. A disp.: Meret, Karnezis, Tonelli, Mario Rui, Gaetano, Younes. All.: Ancelotti
Genoa (4-3-1-2): Radu; Ankersen, Zapata, Romero, Pajac; Agudelo (50′ st Ghiglione), Cassata (43′ st Radovanovic), Schone; Lerager; Pandev (34′ st Cleonise), Pinamonti. A disp.: Jandrei, Marchetti, Gondaniga, Biraschi, Barreca, El Yamiq, Gumus, Sanabria, Jagiello. All.: Thiago Motta
Arbitro: Calvarese
Marcatori:
Ammoniti: Schone (G), Cassata (G), Llorente (N), Cleonise (G), Lerager (G)
Espulsi:
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia