CIES, classifica calciatori più costosi in Italia: De Ligt batte Lautaro Martinez e Lukaku

Il difensore venuto dall’Ajax l’estate scorso è il giocatore più esoso della serie A, con Cristiano Ronaldo che si posiziona solo al decimo post. Completano il podio gli interisti Lautaro Martinez e Lukaku.

E’ Matthijs De Ligt il giocatore più costoso della serie A. A decretarlo è il CIES, che ha stilato la graduatoria dei valori dei calciatori della massima serie nel post epidemia e lo juventino si è posizionato in testa.

L’olandese, fino allo stop di marzo, ha dimostrato di non essere ancora entrato appieno nella mentalità e dei meccanismi del calcio italiano, ed ha collezionato molte ombre e poche luci, nonostante nelle ultime apparizioni il livello si fosse alzato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è De_Ligt-650x425.jpg
Matthijs De Ligt – Fonte immagine: Twitter/De Ligt

La valutazione che viene attribuita all’ex Ajax è di 104,7 milioni di euro, sei in più di Lautaro Martinez. L’argentino dell’Inter, che si classifica al secondo posto, vale 98,9 milioni.

Al terzo posto, invece, c’è l’altro “gemello” del gol interista, cioè Romelu Lukaku, che si ferma a 90,3 milioni di euro.

Desta scalpore, invece, la valutazione di Cristiano Ronaldo, che con 62,8 milioni di euro di valore stimato si classifica appena al decimo posto, mentre il capocannoniere della serie A, Ciro Immobile, occupa solo il ventesimo posto con un valore di 38,8 milioni di euro.