Chievo-Spal 0-4 Video Gol Highlights: ferraresi matematicamente salvi con Floccari, Kurtic e doppietta Felipe

Risultato Chievo Verona-Spal 0-4, 35° Giornata Serie A: la sblocca Felipe, che realizzerà una doppietta dopo il gol di Floccari, poker di Kurtic 

Tutto fin troppo semplice per la Spal, che passeggia contro il Chievo allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nell’anticipo pomeridiano della 35° giornata di Serie A, 16° turno del girone di ritorno.

Chievo-Spal, 35° giornata di Serie A

E’ una vittoria fondamentale per i ferraresi, che festeggiano la salvezza matematica con il quarto risultato utile consecutivo, battendo i già retrocessi clivensi, che si fermano dopo due risultati utili consecutivi. 

La sintesi di Chievo Verona-Spal 0-4, 35° Giornata Serie A

Non è una partita indimenticabile nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco, ma i padroni di casa sono molto attenti e non concedono spazi. C’è grande equilibrio in campo. 

Dopo un tentativo di Kurtic, al 8′ minuto ci pensa Felipe a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

I padroni di casa accusano un po’ il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che gestiscono bene il vantaggio continuando a far girare la palla con la giusta velocità, approfittando dell’atteggiamento fin troppo passivo degli avversari, che soffrono la qualità dei palleggiatori degli ospiti, che si rendono ancora pericolosi con Murgia, ma rischiano nel finale sulla conclusione di Grubac. 

E’ festa del gol, invece, per gli ospiti nel secondo tempo, che pigiano il piede sull’acceleratore e iniziano un vero e proprio assedio alla porta dei padroni di casa, che non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo. 

Al 48′ minuto gli ospiti raddoppiano con Floccari, su assist di Kurtic, bravo a rubare palla a centrocampo a Dioussè e servire subito il compagno.

Neanche il tempo di rialzare la testa, che al 56′ minuto gli ospiti calano il tris con la clamorosa doppietta di Felipe, ancora decisivo su un calcio piazzato di Murgia. 

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e si rendono pericolosi con Vignato e Andreolli, ma rischiano sul tiro di Petagna, per poi subire anche il poker al 82′ minuto con il destro di Kurtic su assist di Schiattarella. 

Video Gol Highlights di Chievo Verona-Spal 0-4, 35° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Chievo Verona-Spal 0-4, 35° Giornata Serie A

CHIEVO-SPAL 0-4
Chievo (3-4-1-2): Semper; Frey, Cesar, Andreolli; Depaoli (31′ Karamoko), Rigoni, Hetemaj (1′ st Diousse), Ndrecka; Vignato (28′ st Stepinski); Meggiorini, Grubac. A disp.: Caprile, Jaroszynski, Tanasijevic, Tomovic, Kiyine, Piazon, Burruchaga, Pellissier, Pucciarelli. All.: Di Carlo
Spal (3-5-2): Viviano (40′ st Poluzzi); Bonifazi, Felipe, Cionek; Lazzari, Missiroli (23′ st Schiattarella), Murgia, Kurtic, Fares; Floccari (30′ st Antenucci), Petagna. A disp.: Gomis, Fulignati, Simic, Valoti, Regini, Valdifiori, Costa, Paloschi, Jankovic. All.: Semplici
Arbitro: Ros
Marcatori: 8′ e 11′ st Felipe (S), 2′ st Floccari (S), 36′ st Kurtic (S)
Ammoniti: De Paoli (C), Diousse (C)
Espulsi:
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia