Chievo-Roma, Diretta Streaming Live, 23° giornata di Serie A, 08-02-2019

Chievo-Roma, 23° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Chievo è all’ennesima prova della vita, o dentro o fuori. Ultimo in classifica con un distacco importante dalla terz’ultima piazza, ben 8 punti dal Bologna, appena uscito vincitore dalla sfida con l’Inter e da un cambio di panchina.

Di Carlo sa che la sa squadra deve affrontare ogni partita con una pressione esagerata, con l’obbligo di ottenere i tre punti anche quando gli avversari si chiamano Roma ed hanno a loro volta bisogno di punti.

Di Francesco, dopo il 7-1 di Firenze, ha svoltato con una bella prestazione in casa contro il Milan. Un 1-1 che avrebbe potuto regalare qualcosa di più, vista la quantità di occasioni create. 

Due obbiettivi opposti, ma altrettanto importanti. Due squadre che sono differenti sul piano tecnico, con rose decisamente disequilibrate. Ma non per questo potremmo vedere una sfida noiosa e con poco divertimento, anzi ci si aspetta una battaglia dall’inizio alla fine.

Tre punti fondamentali per entrambe, nessun scambio di convenevoli.

Appuntamento per venerdì 8 febbraio alle ore 20,30 allo stadio Bentegodi.

  

Come vedere Chievo-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Chievo-Roma, secondo anticipo della 23° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Chievo-Roma 

In totale sono 35 i precedenti tra le due formazioni. La maggior parte delle partite si sono disputate in Serie A, ben 33, con 2 soli incontri nella Coppa Italia.

Precisamente i match della Coppa nazionale hanno avuto luogo nella stagione 1998-99. Il match d’andata il 09 di settembre 1998, con un 2-2, mentre quello di ritorno si è disputato il 22 settembre 1998 ed è stato vinto dai giallorossi grazie alle marcature di Alenichev e Gautieri che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei veneti con Veronese.

Nella massima serie l’ultima partita giocata al Bentegodi è stata il 10 dicembre 2017, terminata con un punteggio a reti bianche.

L’ultima partita in ordine di tempo è stata quella del 16 settembre 2018, finita con un 2-2 sorprendente, visto che i giallorossi erano passati in vantaggio ed avevano raddoppiato. Le reti sono state di El Sharaawy e Cristante, ma poi c’è stata la reazione dei veneti che sono pervenuti al pareggio con Birsa e Stepinski.

Il pronostico di questa sfida vede un X2, Over 2,5 e Goal.

Probabili Formazioni Chievo-Roma 

Di Carlo dovrà fare a meno di Pellissier che si è infortunato proprio nell’ultima sfida giocata al Castellani. Per il resto conferma l’undici schierato in precedenza.

Quindi un 4-2-3-1 con Giaccherini ad ispirare Meggiorini e Stepinski in avanti, con a centrocampo il ruolo di regista sarà affidato a Diousse con Rigoni ed Hetemaj ai suoi lati. Buone notizie visto il rientro da titolare di Frey, fermo da diversi mesi.

I giallorossi devono trovare il successo a tutti i costi. Di Francesco schiera dal primo minuto De Rossi nel ruolo d’impostazione del gioco. Quindi N’Zonzi sarà relegato in panchina, con l’aiuto di Cristante e Zaniolo nel ruolo di mezz’ala, con Pellegrini fuori per squalifica.

In avanti ci sarà sicuramente Dzeko, ma al suo fianco non vedremo più Schick, come nel match giocato contro il Milan, ma El Shaarawy e Florenzi. 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Bani, Rossettini, Jarozsynski; Rigoni, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo 

ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Zaniolo; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega