Chelsea, Conte apre alla cessione di Fabregas: Milan e Roma alla finestra

Il suo ingresso nel finale contro il West Bromwich ha cambiato il volto del match, facendo in modo che Diego Costa siglasse la decisiva rete dell’1-0. Ma a Cesc Fabregas, con ogni probabilità, il ruolo da comprimario al Chelsea sta piuttosto stretto. Al punto che lo stesso manager dei londinesi, Antonio Conte, ha annunciato in conferenza stampa che il centrocampista spagnolo potrebbe partire durante il prossimo mercato invernale.

fabregas

Sul giocatore ci sono anche Roma e Milan, con i rossoneri segnalati sulle sue tracce già durante la scorsa estate. Il 29enne ha voglia di mettersi in gioco, di tornare al centro di un progetto tecnico serio, di sentirsi di nuovo importante così come lo era ai tempi dell’Arsenal e (in parte) del Barcellona. Dopo uno scudetto e una Coppa di Lega alzate al cielo a Londra, dunque, potrebbe non gustarsi in prima persona la possibilità di un assalto alla Premier League, vista l’attuale prima posizione in campionato.

Fabregas ha all’attivo in carriera 557 presenze e 112 reti; con la Nazionale ha collezionato 110 apparizioni (settimo più presente di sempre) e 15 centri. Il suo contratto con il Chelsea scadrà il 30 giugno del 2019.