Chelsea, clamorosa sconfitta per Sarri: scherzetto Leicester

Brutta sconfitta per il Chelsea di Maurizio Sarri, che battuto per 0-1 dal Leicester, incassa la prima sconfitta interna stagionale. Decisiva al fini del risultato, la rete di Jamie Vardy siglata al 51’. Grazie a questo risultato, le Foxes tornano a sbancare Stamford Bridge dopo ben 18 anni.

Tanto rammarico per i Blues, che nell’ arco dei 90’ minuti registrano un maggior possesso palla rispetto agli avversari ( il 72% contro il 28%). Tuttavia la scarsa precisione sottoporta (solo 5 tiri su 17 diretti verso lo specchio della porta) impedisce loro di portare a casa un risultato positivo contro un Leicester corsaro. Da aggiungere, anche due legni colpiti da Eden Hazard e Marcos Alonso.

A conferma della sfortunata supremazia dei Chelsea, anche l’ inoperosità di Arrizabalaga, battuto dall’ unico tiro pericoloso effettuato dalle Foxes. Grande merito, tuttavia, va a Jamie Vardy, bravo nello scaricare un tiro rabbioso che non ha lasciato scampato al portiere avversario.

Nel post-partita, anche Maurizio Sarri esprime parole di delusione, lamentando una reazione inadeguata da parte della propria squadra in seguito alla rete subita : “Penso che abbiamo giocato molto bene per 55 minuti, abbiamo giocato un ottimo calcio. Dopo il gol la reazione è stata, per me, una reazione strana, non nella giusta direzione, non come una squadra ma come 11 giocatori diversi e quindi è stato molto strano. Penso che avremmo potuto fare meglio nella reazione. Dovevamo solo continuare a giocare come nella prima parte della partita, c’era il tempo di segnare ma la squadra è sembrata scioccata, come in preda alla confusione mentale. “