Champions League, Risultati e Classifica 6^ Giornata 7 Dicembre 2016: Real Madrid secondo, goleada Porto

I Risultati ed i Marcatori della 6° giornata di Champions League 7 Dicembre 2016, Gironi E-F-G-H

champions-league-risultati-classifica-marcatori-sintesi-6-giornata-girone-e-f-g-h

Champions League 2016-2017, Risultati Gruppo E

RISULTATO FINALE Bayer Leverkusen-Monaco 3-0 / 30′ Turchenko (N), 48′ Brandt (B), 82′ aut. De Sanctis (B) /
SINTESI Bayer Leverkusen-Monaco: Tris importante per il Bayer Leverkusen che tuttavia non basta ai tedeschi per qualificarsi come prima della classe nel girone E. Alla fine, infatti, il Monaco rimane primo nonostante cada sotto i colpi di Turchenko, Brandt e nel finale anche un autogol di De Sanctis.

RISULTATO FINALE Tottenham-CSKA Mosca 3-1 / 33′ Dzagoev (C), 39′ Alli (T), 45′ Kane (T), 77′ Alli (T) /
SINTESI TOTTENHAM-CSKA Mosca: Vittoria in rimonta per gli Spurs che, così facendo, eliminano dalla competizione i russi del CSKA. Proprio gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio con Dzagoev, ma poi Alli ha riportato in parità la situazione. Nel finale di prima frazione Kane aveva trovato il vantaggio inglese arrotondato ulteriormente proprio dalla doppietta personale di Alli.

Champions League 2016-2017, Classifica Gruppo E

MONACO 11 punti, BAYER LEVERKUSEN  10, Tottenham 7,  CSKA Mosca 3.

Champions League 2016-2017, Risultati Gruppo F

RISULTATO FINALE Legia Varsavia-Sporting Lisbona 1-0 / 30′ Guilherme (L) /
SINTESI Legia Varsavia-Sporting Lisbona: Importante vittoria del Legia tra le mura amiche che, così facendo, riesce a qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League estromettendo, invece, lo Sporting. Decide la gara l’ex centrocampista dell’Udinese Guilherme.

RISULTATO FINALE Real Madrid-Borussia Dortmund 2-2 / 28′ Benzema (R), 53′ Benzema (R), 61′ Aubameyang (B), 88′ Reus (B) /
SINTESI Real Madrid-Borussia Dortmund: Incredibile quello che succede al Bernabeu, con il Real che riesce a pasare in vantaggio con Benzema nel primo tempo e sempre con il francese ad inizio ripresa. La gara sembra andare per il verso giusto per i blancos, salvo poi subire la rimonta del Borussia con Aubameyang prima e Reus nel finale. Il primo posto così se lo aggiudicano i tedeschi, mentre per la formazione di Zidane sarà seconda piazza.

Champions League 2016-2017, Classifica Gruppo F

BORUSSIA DORTMUND 14 punti, REAL MADRID 12, Sporting Lisbona 4, Legia Varsavia 1.

Champions League 2016-2017, Risultati Gruppo G

RISULTATO FINALE Brugge-Copenaghen 0-2 /9′ aut. Mechele (C), 15′ Jorgensen (C) /
SINTESI Brugge-Copenaghen: Chiude miseramente con 0 gol fatti e 0 punti il cammino europeo del piccolo Brugge che viene sconfitto anche tra le mura amiche dal Copenaghen che retrocede in Europa League. Decide la gara un autorete di Mechele ed una rete di Jorgensen.

RISULTATO FINALE Porto-Leicester 5-0 /  6′ André Silva (P), 26′ Jesus Corona (P), 45′ Brahimi (P), 64′ rig. André Silva (P), 77′ Jota (P) /
SINTESI Porto-Leicester: Incredibile goleada del Porto che, tra le mura amiche, mette ko con una pesantissima manita il Leicester di Ranieri ormai certo del primo posto. Apre le marcature André Silva, raddoppia Corona e nel finale di primo tempo Brahimi trova il tris. Nella ripresa, poi, i Foxes cadono nuovamente sotto i colpi di André Silva su rigore ed infine Jota chiude i conti. Secondo posto per i portoghesi.

Champions League 2016-2017, Classifica Gruppo G

LEICESTER 13 punti, PORTO 11, Copenhagen 9, Bruges 0.

Champions League 2016-2017, Risultati Gruppo H

RISULTATO FINALE Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 / 52′ Higuain (J), 73′ Rugani (J) /
SINTESI Juventus-Dinamo Zagabria:
Tutto facile o quasi per la Juventus che, ricca di seconde linee, chiude al primo posto questo gruppo grazie ai colpi di Higuain, che torna al gol, e Rugani, alla sua prima gioia in Champions. Si rivede in campo Dybala, poi saranno ottavi di finale.

RISULTATO FINALE Lione-Siviglia 0-0
SINTESI Lione-Siviglia:
Un pareggio che non smuove né tantomeno ribalta la classifica quello tra Lione e Siviglia, con gli ospiti che così si qualificano e costringono i francesi a scendere in Europa League per i sedicesimi. Gara molto frammentata in cui nessuna delle due squadre avrebbe meritato la vittoria: il risultato è giusto.

Champions League 2016-2017, Classifica Gruppo H

JUVENTUS 14 punti, SIVIGLIA 11, Lione 8, Dinamo Zagabria 0.