Champions League, probabili formazioni Liverpool-PSG: panchina per Di Maria, Henderson torna titolare

Nel girone del Napoli si comincia subito con un big match che darà spettacolo all’ambizioso pubblico di Anfield: è tempo di Liverpool-PSG.

Liverpool-PSG

La capolista di Premier League, incontra la capolista di Ligue 1. Liverpool-PSG accende subito i riflettori sulla prima serata di Champions League. Mentre a Belgrado, si sfideranno Stella Rossa e Napoli.

La squadra parigina, adesso allenata dal tedesco Tuchel, deve dimostrare che il PSG non è solo una squadra da successi nazionali, ed è matura per qualcosa di più importante, ovvero la tanto agognata UEFA Champions League. Negli scorsi anni, dopo dei gironi magistrali, è sempre arrivata l’eliminazione ai quarti o agli ottavi, per mano di Real Madrid o Barcellona.

Il Liverpool ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, ha vinto 5 partite su 5 e adesso si fionda sull’obiettivo europeo, sfumato nell’ultima sfida dell’anno scorso in finale contro il Real Madrid. Klopp affronta non solo un connazionale, ma anche colui che l’ha succeduto sulla panchina del Borussia Dortmund.

Klopp, dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3 con il tridente delle meraviglie pronto a far faville: Mané, Firmino e Salah. A centrocampo torna titolare Henderson, si siedono in panca Wijnaldum e Fabinho, ai lati del capitano giocheranno Milner e Keita.

Modulo speculare per il PSG di Tuchel, che dovrebbe scendere in campo con un tridente di tutto rispetto formato da Mbappé, Cavani e Neymar. Panchina per Di Maria, a centrocampo Diarra davanti la difesa, con Verratti e Rabiot ai lati.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

Psg (4-3-3): Areola; Meunier, Silva, Marquinhos, Bernat; Verratti, Diarra, Rabiot; Mbappe, Cavani, Neymar.