Champions League, probabili formazioni Liverpool-Porto: Klopp con alcune riserve tra cui Moreno e Ings, Conceicao con i titolarissimi

Domani sera, alle ore 20.45, all’Anfield Road, è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Champions Liverpool-Porto.
Liverpool-Porto, ritorno ottavi di Uefa Champions League

Ecco la lista delle probabili formazioni delle due squadre, precedute da un riepilogo sulle condizioni fisiche e tecniche delle due squadre.

Liverpool-Porto è un ottavo che riparte dalla sonora batosta subita dai portoghesi in casa. Infatti nel match d’andata hanno per 5-0, compromettendo l’intera qualificazione.

Il trio delle meraviglie, composto da Salah, Firmino e Manè ha steso i loro avversari senza lasciare uno spazio di replica. Una gara in cui si è vista la netta superiorità tecnica degli uomini di Klopp, che con il loro gegenpressing hanno interrotto le manovre offensive dei lusitani. Il resto del lavoro lo hanno fatto le qualità tecniche dei singoli giocatori.

Quindi è molto probabile che nella gara di domani si possano vedere in campo anche delle seconde linee.

Klopp non vorrà affaticare ulteriormente i suoi giocatori più importanti. Sono previsti tre cambi nella formazione titolare che di solito schiera. 

Infatti, ci sarà lo spazio per tre nomi nuovi che non hanno quasi mai visto il campo fino ad ora. La formazione di Klopp sarà così schierata: in porta Karius, in difesa nello schieramento a quattro, ci saranno Arnold, Matip, Lovren e Moreno, con quest’ultimo verà novità rispetto alle altre formazioni.

Nel centrocampo a tre, invece, i nomi sono quelli di Henderson, Milner, Oxlade-Chamberlain. Infine, nel tridente offensivo ci saranno dal primo minuto Salah e Manè, con la punta centrale Ings. Firmino questa volta verrà tenuto a riposo.

Mentre il Porto guidato da Sergio Conceicao avrà a disposizione tutti gli effettivi. I titolarissimi, infatti, saranno tutti presenti  per cercare un’impresa che avrebbe dell’incredibile.

In porta , difesa a quattro con Pereira, Reyes, Marcano, Telles. Nella mediana Herrera e Oliveira, trequartisti saranno Marega, Otavio, Brahimi, con unica punta Paciencia.

Probabili formazioni Liverpool-Porto, martedì 6 marzo, ore 20.45, Anfield Road:

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Arnold, Matip, Lovren, Moreno; Henderson, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Ings, Manè.

PORTO (4-2-3-1): Sè; Pereira, Reyes, Marcano, Telles; Herrera, Oliveira, Marega, Otavio, Brahimi; Paciencia

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega