Champions League, probabili formazioni Dinamo Zagabria-Atalanta

Torna in campo la Champions League con la prima giornata della fase a gironi che vedrà l’esordiente Atalanta di Gian Piero Gasperini in campo a Zagabria contro i padroni di casa della Dinamo

Esordio assoluto, come dicevamo, per la squadra bergamasca che dopo il terzo posto conquistato in Serie A lo scorso anno, arriva alla sua prima partita nella massima competizione europea. Prima storica partecipazione alla Champions League che vede i nerazzurri inseriti in un girone, quello C, non del tutto proibitivo. 

Infatti se si esclude il Manchester City, che diamo per scontato vincerà il raggruppamento, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria non rappresentano certo avversari insormontabili per la cenerentola Atalanta che, dopo la vittoria allo scadere contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato, ha sicuramente tutte le carte in regola per puntare al secondo posto. L’avventura inizierà domani sera allo Stadio Maksimir della capitale croata con fischio d’inizio alle ore 21:00. 

Probabili formazioni Champions League
Dinamo Zagabria-Atalanta, 1° giornata di Champions League

Champions League, formazioni Dinamo Zagabria-Atalanta 

Per quanto riguarda le formazioni, possiamo dire che è molto probabile che i padroni di casa si schierino con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti:  Zagorac in porta con, davanti a lui,  Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric e Leovac. A centrocampo spazio a Gojak, Moro e Majer. In attacco il tridente formato da Kadzior, Petkovic e Orsic.

Gasperini dovrebbe invece schierare la sua Atalanta con un più articolato 3-4-2-1 con Gollini in porta. Davanti a lui la linea difensiva a tre formata da Palomino, Toloi e Masiello. Centrocampo a quattro con Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens. Sulla trequarti Ilicic e Gomez faranno da supporto all’unica punta, Zapata.  

Dinamo Zagabria (4-3-3): Zagorac; Ivo Pinto, Théophile-Catherine, Peric, Leovac; Gojak, Moro, Majer; Kadzior, Petkovic, Orsic. Allenatore: Bjelica

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi