Attraverso il proprio account ufficiale, l’Uefa ha comunicato la Top 11 della fase a gironi di Champions League. Una formazione ideale che è una vera e propria parata di stelle, composta da chi si è messo maggiormente in mostra durante il primo scorcio di competizione. Tra questi c’è anche il napoletano Dries Mertens, che contro Dinamo Kiev, Besiktas e Benfica ha messo a referto la bellezza di quattro gol e tre assist.
Nel tridente con l’esterno belga ci sono altri due pezzi da novanta del calcio mondiale: Leo Messi del Barcellona (dieci gol segnati, a un solo passo dal record della fase a gironi, incluse due triplette contro Celtic e Manchester City) e l’ex azzurro Edinson Cavani del Paris Saint-Germain (secondo miglior goleador con sei reti e un assist).
Tra i pali troviamo il portiere dell’Atletico Madrid Jan Oblak (quattro partite senza subire gol e un rigore parato alla prima giornata). Difesa a tre composta da Mathias Jørgensen del Copenhagen (quattro partite senza subire gol, due reti segnate), Sergio Escudero del Siviglia (la sua difesa è rimasta imbattuta in cinque delle sei partite del girone) e Ludwig Augustinsson del Copenaghen (solo due i gol subiti dalla squadra terza classificata del gruppo G).
A centrocampo troviamo Mesut Özil dell’Arsenal (quattro gol, compresa la tripletta contro il Ludogorets, e tre assist), André Silva del Porto (quattro gol, due assist), Riyad Mahrez del Leicester (un assist e autore di quattro delle sette reti del Leicester) e Ricardo Quaresma del Besiktas (tre gol, tre assist).
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 10-08-2022
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Ultime news
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022
- European Championships Monaco/Roma 2022: Italia titanica!! Barbieri-Zanardi, Martineghi, Jacobs e Panziera leggendari. Sfondata quota 70 medaglie
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 13-14-15/8/2022