Champions League, Gruppo C: calendario delle partite del Napoli

Il Napoli affronterà PSG, Liverpool e Stella Rossa Belgrado nel Gruppo C della stagione 2018-2019 di Champions League. Ecco le date e il calendario completo delle partite della squadra di Carlo Ancelotti.

Essere in seconda fascia normalmente dovrebbe significare poter contare su un girone relativamente facile o, comunque, pensandola pessimisticamente, almeno non impossibile. E, invece, il Napoli è stato sfortunato nell’urna di Montecarlo, pescando due big, come PSG e Liverpool, oltre ad una squadra dal grande fascino storico, come la Stella Rossa Belgrado, che costituiscono il Gruppo C di Champions League.

Sfortuna da una parte, fortuna dall’altra, visto che l’inizio sarà in discesa, se così si può dire, per il Napoli, che sarà subito ospite a Belgrado della Crvena zvezda, nome reale della Stella Rossa, il 18 settembre, magari provando a portare a casa tre punti fondamentali approfittando dello scontro diretto all’Anfield Road tra Liverpool e PSG. 

Poi, sarà la volta del primo big match, la super sfida contro il Liverpool finalista di Champions League di Jurgen Klopp, la squadra che meglio e più si è rinforzata in tutta la Premier League. Quindi, di conseguenza, anche d’Europa e del mondo, portando a casa grandissimi giocatori pur di colmare il gap e provare a vincere tutto, dopo aver perso due finali europee in tre anni. 

Il girone d’andata si chiuderà al Parco dei Principi il 24 ottobre e, magari, il Napoli spera di sfidare il PSG dell’ex Edinson Cavani avendo già ben in mente il quadro della propria situazione. L’obiettivo è provare a chiudere questa prima tornata di super sfide con almeno 4-5 punti, così da potersi giocare in casa l’accesso agli ottavi di finale.

La situazione sembra abbastanza palese. Tenendo conto che la prima partita del girone di ritorno sarà in casa contro la squadra di Thomas Tuchel, quindi quasi impossibile tornare a casa con qualche punto, l’obiettivo è conquistare la qualificazione agli ottavi allo Stadio San Paolo il 28 novembre contro la Stella Rossa e poi giocarsi in una finale anticipata a Liverpool il primo posto. 

Calendario completo Gruppo G

18 settembre
21.00 Liverpool-PSG
21.00 Stella Rossa-Napoli

3 ottobre
18.55 PSG-Stella Rossa
21.00 Napoli-Liverpool

24 ottobre
21.00 PSG-Napoli
21.00 Liverpool-Stella Rossa

6 novembre
18.55 Stella Rossa-Liverpool
21.00 Napoli-PSG

28 novembre
21.00 PSG-Liverpool 
21.00 Napoli-Stella Rossa

11 dicembre
21.00 Liverpool-Napoli 
21.00 Stella Rossa-PSG

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia