Champions League, Chelsea-Barcellona 1-1: Messi risponde ad un ispiratissimo Willian.

Termina 1-1 il match, valido per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, tra Chelsea e Barcellona. Al vantaggio Blues, realizzato da Willian, risponde Leo Messi su un erroraccio della difesa del Chelsea. Tutto ancora aperto per la gara di ritorno al Camp Nou. 

Gara che comincia come da copione: Barcellona con il comando del pallone e Chelsea in attesa, pronto a ripartire. Sono, però, proprio i padroni di casa ad avere le occasioni migliori della prima frazione. Prima Hazard e poi Rüdiger vanno vicini al vantaggioL’unica occasione per gli ospiti capita sulla testa di Paulinho che mette fuori su splendida imbeccata di Messi. Ancora Chelsea, però, a creare occasioni, questa volta con Alonso su calcio di punizione, ma le mani di ter Stegen sono sicure in presa. Al 33′ Willian accende la luce e fa tremare la porta dell’estremo difensore catalano: palo clamoroso per lui su un grandissimo destro a giro. Non sarà questo qui, però, l’unico legno colpito dal Chelsea e dallo stesso brasiliano, che pochi minuti più tardi, questa volta con una conclusione di potenza, colpisce di nuovo il montante. Si va all’intervallo sullo 0-0, ma con un Chelsea pericolosissimo.

Ripresa che comincia ripercorrendo le stesse orme della prima frazione: Barcellona che tiene il possesso (70%) e padroni di casa che ripartono. Questa volta, però, i primi 2 pericoli della ripresa sono di sponda Blaugrana con Suarez e poi Iniesta. Per il Chelsea continua ad essere Willian l’uomo più scattante e pericoloso, ed è infatti proprio lui, al 62′ a firmare il vantaggio. Gran destro rasoterra del brasiliano e palla che questa volta si insacca nell’angolino alla sinistra di ter Stegen. È 1-0 allo Stamford Bridge. Barcellona che si riversa in avanti, ma crea poco e nulla almeno fino al 75′, momento in cui la difesa del Chelsea con Christensen decide, con un passaggio verticale, di mandare in porta l’asse Iniesta-Messi, che infallibile mette alle spalle di Courtois. Il punteggio è di 1-1. Nessun’altra occasione negli ultimi 15 minuti, solo tanto nervosismo per ben 2 cartellini gialli per parte

Tutto rimandato, quindi, alla gara di ritorno, che si giocherà tra 3 settimane al Camp Nou. Antonio Conte e i suoi possono però essere comunque soddisfatti per l’ottima gara disputata. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi