Champions League, calendario Gruppo F: Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga avversari Inter

Montecarlo non è stata particolarmente benevola con l’Inter di Antonio Conte per il suo cammino in Champions League. I nerazzurri beccano infatti il fortissimo Barcellona e l’imprevedibile Borussia Dortmund insieme al modesto Slavia Praga

Delle quattro italiane impegnate nella massima competizione europea, l’Inter è forse quella alla quale è andata peggio. Il Barcellona, incontrato già lo scorso anno, è avversario, sulla carta, nettamente più forte dei nerazzurri. Gli acquisti di Griezmann e De Jong hanno aggiunto ulteriore qualità ad una squadra già molto forte che dirà sicuramente la sua sia in Liga che in Champions League

calendario champions league inter

Il Borussia Dortmund invece, fresco della vittoria in Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco, è sicuramente la squadra sulla quale si potrebbe mettere un punto interrogativo di fondo visto che i gialloneri sono, sempre sulla carta, più forti dei milanesi, ma allo stesso tempo, delle due più forti, sono anche la squadra che l’Inter può sicuramente battere per accedere agli ottavi di finale come seconda del Girone F.   

Lo Slavia Praga è infine chiaramente la squadra materasso del raggruppamento. I cechi non dovrebbero creare problemi a nessuno men che meno alla squadra di Steven Zhang, ma sarà comunque opportuno non prenderli troppo sottogamba. 

Il calendario dell’Inter nel Girone F è quindi il seguente:

Inter Vs Slavia Praga: martedì 17 settembre ore 18:55

Barcellona Vs Inter: mercoledì 2 ottobre 21:00

Inter Vs Borussia Dortmund: mercoledì 23 ottobre ore 21:00

Borussia Dortmund Vs Inter: martedì 5 novembre ore 21:00 

Slavia Praga Vs Inter: mercoledì 27 novembre ore 21:00

Inter Vs Barcellona: martedì 10 dicembre ore 21:00

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi