Champions League 2018-2019, sorteggio gironi: tutti i gruppi, ecco gli avversari di Juventus, Napoli, Roma e Inter

Al Grimaldi Forum di Montecarlo, alle ore 18.30 è stato svolto il sorteggio della prossima UEFA Champions League.

32 club in questa nuova edizione della Champions League con 4 di questi delle nazioni con il maggior ranking UEFA, ovvero Spagna, Inghilterra, Germania, Italia

Ecco tutti i gironi:

Gruppo A: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Brugge

Gruppo B: Barcellona, Tottenham, Psv, Inter

Gruppo C: Paris Saint Germain, Napoli, Liverpool, Stella Rossa

Gruppo D: Lokomotiv Mosca, Porto, Schalke 04, Galatasaray

Gruppo E: Bayern Monaco, Benfica, Ajax, AEK Atene

Gruppo F: Manchester City, Shakthar Donetks, Lione, Hoffenheim

Gruppo G: Real Madrid, Roma, Cska Mosca, Viktoria Plzen 

Gruppo H: Juventus, Manchester United, Valencia, Young Boys

Un sorteggio che non è stato benevolo per il Napoli di Ancelotti, invece più morbido per la Roma e soprattutto la Juventus. L’Inter, partendo in quarta fascia, poteva aspettarsi un esito complicato. 

Analizzando nel dettaglio le squadre avversarie delle italianem partendo dal girone H della squadra bianconera, l’unico avversario che potrebbe creargli una qualche apprensione è il Manchester United. In questi giorni ci sono delle voci che vedono Mourinho in procinto di lasciare i Red Devils a favore di un certo Zinedine Zidane, vincitore delle ultime tre passate edizioni.

Il Valencia è una squadra che da diverso tempo non calcava un palcoscenico prestigioso come questo. Ha alcuni elementi provenienti dal campionato italiano, tra cui Kondogbia, Zaza fino allo scorso anno. Marcelinho, il tecnico brasiliano alla guida, è riuscito a creare un gruppo molto solido e difficilmente perforabile. Lo Young Boys è un’avversario che si può annoverare tra quelli materasso.

La Roma ha preso l’ultima vincitrice del trofeo, il Real Madrid, senza Cristiano Ronaldo, ma con il resto del gruppo ancora intatto. Il Cska Mosca e il Viktoria Plzen non rappresentano avversari insormontabili.

 Il Napoli, forse, in relazione al posizionamento nel ranking è stata la squadra più sfortunata. Psg e Liverpool non sono avversari da incontrare con gradimento, vista la qualità dei loro campioni. La Stella Rossa è la squadra materasso del girone.

L’Inter, invece, affronterà il Barcellona, oltre al Tottenham e il Psv. Se vuole giocarsi la qualificazione, dovrà battere il Tottenham ben sapendo delle difficoltà insiti in questa impresa.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega