Champions League 2018-2018, risultati ritorno Play-off: Sorpresa Stella Rossa, vincono Ajax, Psv, Benfica, AEK e Young Boys

Tra la giornata di martedì e quella di mercoledì si sono disputati i playoff di ritorno della Champions League.

champions league

Ecco che ora si ha la griglia completa delle squadre partecipanti all’edizione 2018-19 della Champions League. Nessuna particolare sorpresa, alla fine sono emerse le sei squadre che vanno ai gironi componendo il quadro totale di 32 club. Si qualificano Ajax, Psv, Benfica, Stella Rossa, Yong Boys, AEK Atene.

Alle ore 12 di oggi ci sarà il sorteggio e contro le aspettative non vedremo la formazione austriaca del Salisburgo che è stata eliminata nel doppio confronto dalla Stella Rossa. Dopo lo 0-0 ottenuto a Belgrado, non è riuscita a vincere il match di ritorno in casa. E’ stata eliminata nel giro di due minuti, dopo aver dilapidato un doppio vantaggio ottenuto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. 2-2 e qualificazione ai serbi.

Nel match di Salonicco il Benfica veniva da un pareggio in casa (1-1) che avrebbe potuto creargli dei problemi. Il Paok è riuscito addirittura di portarsi in vantaggio prima del quarto d’ora, grazie alla marcatura di Prijovic. Ma poi il pareggio di Jardel, la doppietta di Salvio e l’ultima rete di Pizzi hanno decretato il passaggio turno dei lusitani (1-4).

L’Ajax si è limitata a controllare il vantaggio di due reti costruito all’andata (3-1), andando a pareggiare per 0-0 sul campo della Dinamo Kiev.

L’altra formazione olandese, il Psv, ha giocato in scioltezza dopo la vittoria dell’andata sul campo del BATE Borisov per 2-3. Il risultato finale è stato un rotondo 3-0.

L’Aek Atene e lo Yong Boys hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio rispettivamente di MOL Vidi, formazione ungherese e della Dinamo Zagabria

La prima dopo una vittoria per 2-1 a Budapest ha pareggiato la partita di ritorno per 1-1, facendo passare minuti di sofferenza ai propri tifosi. La seconda, dopo aver pareggiato in casa (1-1) ed essendo andata subito sotto nel ritorno, è riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato nel giro di due minuti con una doppietta di Hoarau (1-2).

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega