Champions League 2018-2019: derby inglese Tottenham-Liverpool in finale

Sarà derby nella finalissima di Champions League: Liverpool e Tottenham hanno staccato il pass per il match del Wanda Metropolitano che si disputerà sabato 1 giugno. Due semifinali davvero avvincenti, emozionanti e ricche di colpi di scena.

Il Barcellona nel match di andata annichilisce il Liverpool per tre reti a zero grazie alla doppietta di Messi e all’acuto di Suarez. Qualificazione già archiviata? Assolutamente no. I Reds guidati da Jurgen Klopp, nonostante le assenze di Firmino e Salah, rimontano nel match di ritorno, trascinati da un’ inaspettato Origi e da un super Wijnaldum, subentrato nella ripresa.

Nell’altra semifinale la sorprendente Ajax sbanca Londra di misura, per effetto della rete di Van de Beek. Ma nella gara di ritorno accade di tutto. I lancieri guidati da Den Hag si trovano in vantaggio per due reti a zero all’intervallo. Olandesi proiettati già verso la finale, ma il Tottenham non ha intenzione di arrendersi. La squadra guidata da Pochettino nella ripresa è padrona del campo e a cavallo tra il 55′ e al 59′ realizza due reti che riporta il risultato in parità; Lucas è il marcatore in entrambe le circostanze. Ai londinesi serve un altro gol per passare il turno, e si riversano in avanti a trazione anteriore. L’incredibile vantaggio arriva allo scadere, ancora con Lucas che spedisce il Tottenham in finale e ribalta i pronostici della vigilia.

Due semifinali avvincenti e mai scontate, combattute fino all’ultimo secondo. Una finale che si preannuncia altrettanto entusiasmante, dove nessuna delle due squadre parte favorita. Appuntamento da non perdere per sabato 1 giugno ore 21:00; spettacolo e divertimento assicurato!

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.