Camerun-Australia Diretta Streaming Live: 2° giornata Gruppo B Confederations Cup, 22-6-2017

Il Camerun cerca riscatto dopo la sconfitta contro il Cile, nella gara contro l’Australia, nella 2° giornata del Gruppo B di Confederations Cup 2017. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Camerun-Australia in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Le due squadre che nel Gruppo B si ritrovano a 0 punti, dopo le sconfitte con Germania e Cile, si affrontano in una gara decisiva. La squadra che perde questa gara viene direttamente eliminata dalla competizione, mentre chi vincerà potrà ancora tenersi aggrappato ad una flebile speranza, in attesa di Germania-Cile.

Si affrontano dunque per il Camerun, campione d’Africa, e l’Australia, campione oceanico, nello stadio Krestovskij di San Pietroburgo per la seconda giornata del Girone B del torneo. 

Una gara equilibrata con gli africani leggermente avvantaggiati. È risaputo che in Australia il calcio non è esattamente lo spot più seguito e praticato, nonostante i recenti miglioramenti, mentre il Camerun sta vivendo una sorta di era di “rinascita”, con una serie di calciatori di buona qualità che militano in campionati europei importanti. Su tutti, spicca Moukandjo, un’attaccante che sa fare sia la prima, che la seconda punta, ma anche l’ala, e Vincent Aboubakar, fresco campione di Turchia con il Besiktas, adesso di ritorno ad Oporto dopo il prestito.

Come vedere Camerun-Australia in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Camerun-Australia, 2° giornata del Gruppo B di Confederations Cup 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Camerun Cile in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Camerun-Australia  

È la prima volta che la formazione africana e la formazione oceanica si affrontano in assoluto. Non c’è mai stato modo di vedere Camerun ed Australia contro, neanche in amichevole, quindi siamo di fronte ad un inedito. Nelle ultime 10 gare il Camerun ha perso solo 3 volte, e pareggiato 1, in particolare le ultime due sconfitte sono arrivate contro squadre sudamericane.

Bilancio positivo per l’Australia, che nelle ultime dieci gare ha perso 2 volte, ma pareggiandone 4. Oltre alla sconfitta contro la Germania, gli oceanici hanno perso anche contro il Brasile, prima della Confederations Cup. 

Bilancio pari per i clean sheet, ovvero le gare finite con porta imbattuta, per i campioni africani. 5 sono le gare finite con Ondoa imbattuto, 5 invece hanno visto la porta del Camerun violata, mentre l’Australia è una squadra che ha qualche problema difensivo in più degli avversari, e infatti ha subito almeno una rete in 7 delle ultime 10 gare.

Consigliamo un 1, visto che il Camerun è comunque una squadra più pronta e preparata, mentre se non volete puntare su un risultato diretto, giocare un Over 2.5 come alternativa ancora più credibile, ma non è da escludere un Gol

 

Il centravanti del Camerun, Vincent Aboubakar.

Probabili Formazioni Camerun-Australia 

Nonostante la sconfitta nella prima gara Hugo Broos dovrebbe confermare in toto l’undici titolare. Il sorprendente portiere Ondoa sorveglierà i pali, mentre nella retroguardia dobbiamo aspettarci ancora la coppa centrale formata da Guihoata e Teikeu, sulle fasce invece agiranno Mabouka (sulla destra) e Fai (sulla sinistra). Siani, Madjeck e Anguissa formeranno la cerniera di centrocampo, forte e molto fisica, che andrà a supportare l’attacco, un mix di velocità, forza fisica e qualità, con Bassogog dell’Henan Jiany, Aboubakar del Porto e Moukandjo del Lorient, capitano della squadra e giocatore probabilmente più talentuoso.

L’Australia si opporrà al tridente africano con una difesa a 3 (o a 5) e quindi probabilmente assisteremo a delle marcature specifiche. Come sempre, Ryan in porta, nella difesa come centrale di destra agirà Degenek, al centro Sinsbury, difensore dell’Inter, in prestito dallo Jiangsu Suning, e sul centro sinistra Wright. Sulla fascia destra agirà Leckie, che gioca in Germania all’Ingolstadt, e sulla sinistra Behich, mentre centrali Mulligan e Mooy. Come mezze punte invece vedremo probabilmente Tom Rogic, del Celtic, e il numero 10 Robbie Kruse. In attacco unica punta, Tom Juric, attaccante del Luzern. 

Camerun (4-3-3): Ondoa; Mabouka, Guihoata, Teikeu, Fai; Siani, Mandjeck, Anguissa; Bassogog, Aboubakar, Moukandjo. Allenatore: Hugo Broos.

Australia (3-4-2-1): Ryan; Degenek, Sainsbury, Wright; Leckie, Mulligan, Mooy, Behich; Rogic, Kruse; Juric. Allenatore: Ange Postecoglou.

Rhyan Grant, numero 23 dell’Australia.