Calciomercato: ufficiali Nolito-Manchester City e Ben Arfa-PSG, Okaka va al Suning

Calciomercato: il Manchester City ha formalizzato il pagamento della clausola rescissoria per Nolito del Celta Vigo 

nolito signing pic finalIl Manchester City piazza un altro colpo targato Pep Guardiola. Si tratta di Manuel Agudo Durán, meglio noto come Nolito, classe ’86 del Celta Vigo. L’affare è già stato ufficializzato dal sito di entrambe le società. 

Ecco il comunicato ufficiale: Nolito – si legge – è il secondo acquisto estivo del City dopo aver firmato un contratto di quattro anni”. Lo stesso Nolito si è espresso così ai microfoni ufficiali del club sulla sua nuova avventura: “Cercherò di dare tutto quello che ho, farò di tutto per ringraziare l’allenatore che mi ha fortemente voluto qui con lui. Ritengo che Guardiola sia uno dei miglior manager del mondo e sono sicuro che mi renderà ancora più forte”.

E’ un grande colpo per il club inglese, che ha voluto accontentare le richieste del nuovo manager pagando l’intero importo della clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Battuta anche la concorrenza del Barcellona, che stava trattando inutilmente per cercare uno sconto. 

Calciomercato: il PSG ha acquistato Hatem Ben Arfa a parametro zero 

56811Da un paese all’altro, restano sempre gli arabi con i loro petroldollari i grandi protagonisti di questa giornata di calciomercato. Infatti, anche il PSG ha ufficializzato la firma di Hatem Ben Arfa

Questo è il comunicato ufficiale apparso sul sito del club parigino: “Il 29enne è il primo nuovo acquisto del Paris Saint – Germain per la stagione 2016-17. Lui è un nazionale francese, con 15 presenze, e la sua firma illustra forti ambizioni del club per la prossima stagione”.

In questo caso, però, si tratta di un acquisto a costo zero per il PSG, visto che il talentuoso classe ’87 aveva visto il proprio contratto con il Nizza scadere il 30 giugno 2016. Una grande occasione per Ben Arfa, che potrà finalmente giocare in un grande club. 

Calciomercato: l’italiano Stefano Okaka dell’Anderlecht giocherà nel Jiangsu Suning 

Nel frattempo, la Cina torna protagonista sul mercato dei giocatori, dopo gli acquisti societari dell’Inter, già ufficiale, e del Milan, il quale closing è atteso entro il 15 luglio. Questa volta, però, si tratta di un calciatore italiano.

Stefano Okaka
Stefano Okaka

Infatti, il protagonista è Stefano Okaka Chuka, autore di una grande stagione nell’Anderlecht. Il suo futuro è al Jiangsu Suning, che ha sborsato ben 14 milioni di euro pur di strapparlo ai belgi. Per l’italiano è già pronto un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia