Calciomercato: ufficiali Gundogan-Manchester City e Bailly-United, Laporte e Aubameyang per Guardiola, Mourinho su Matic e Ibrahimovic

Calciomercato: il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Ilkay Gundogan dal Borussia Dortmund ed è molto vicino a Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao e Pierre Emerick Aubameyang

La prossima edizione di Premier League regalerà le più belle sfide di tutti i tempi, visto che i migliori allenatori del pianeta alleneranno in Inghilterra. Il primo è Pep Guardiola, che vuole far fare il definitivo salto di qualità al Manchester City

ilkay-gundogan-manchester-city-press-media_3477405Per farlo, il tecnico spagnolo ha convinto la società ad acquistare Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco è stato già ufficializzato per la modica cifra di 27 milioni di euro e ha firmato un contratto della durata di quattro anni. 

aymeric-laporte-1000x600Ma non sarà l’unico acquisto del Manchester City, visto che hanno praticamente chiuso anche con l’Athletic Bilbao per Aymeric Laporte. In questo caso, però, il club inglese dovrà pagare l’intero importo della clausola rescissoria da 48 milioni di euro. 

aubameyangIl terzo grande obiettivo, invece, è Pierre Emerick Aubameyang, sempre del Borussia Dortmund. Con il club tedesco i rapporti sono davvero ottimi dopo l’affare Gundogan e la trattativa sta procedendo molto speditamente. Mancano ancora dei dettagli per la chiusura dell’affare. 

Calciomercato: il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Eric Bertrand Bailly del Villareal e, in attesa di definire l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, tratta con il Chelsea per Nemanja Matic

Se Guardiola chiama, Josè Mourinho risponde. Anche il Manchester United, infatti, vuole accontentare le richieste del tecnico portoghese, che vuole rinforzare tutta la rosa con almeno un acquisto per reparto. 

baillyIl primo è Eric Bertrand Bailly, difensore ivoriano classe ’94, già ufficializzato dal club inglese, che è riuscito a battere la concorrenza del Barcellona accontentando le richieste del Villareal e pagandolo ben 32 milioni di euro, più 8 milioni di euro di bonus. Per Bailly un contratto della durata di quattro anni.

Zlatan Ibrahimovic

Sicuramente l’acquisto più atteso sarà Zlatan Ibrahimovic, che si è svincolato dal PSG, ma il suo arrivo sarà formalizzato solo dopo il 1 luglio per motivi di carattere contrattuale con il club parigino. L’attaccante svedese ha già firmato un precontratto di un anno da circa 17 milioni di euro netti. 

Nemanja Matic

Infine, il prossimo obiettivo di Mourinho è Nemanja Matic, che avrebbe chiesto la cessione al Chelsea. La trattativa con il club londinese procede molto lentamente, visto che la richiesta rimane molto alta, non meno di circa 40 milioni di euro, ovviamente trattabili. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia