Calciomercato: Tottenham cede Dembele al Beijing Guoan

Pare essere arrivata al capolinea l’avventura di Mousa Dembélé al Tottenham. Il centrocampista belga classe 1989 e in scadenza a giugno con gli Spurs, secondo Sky Sports UK sarebbe in procinto di trasferirsi ai cinesi del Beijing Guoan per 15 milioni di euro. Cercato nella scorsa estate dallInter e monitorato dalla Juventus nelle scorse settimane, il giocatore volerà nelle prossime ore in Cina per firmare l’accordo con il nuovo club.

Niente Inter o Juventus per Mousa Dembélé che conclude la sua esperienza in Premier League con il Tottenham per trasferirsi nella Chinese Super League alla corte del Beijing Guoan, che ha raggiunto un accordo per il giocatore sulla base di 15 milioni da versare agli Spurs. 

 

Profetiche le parole del tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino, che nella conferenza stampa di ieri per presentare la sfida di Coppa col Chelsea, ha dichiarato “ascolteremo eventuali offerte, ci sono tante voci quando ci sono situazioni come questa”.

Infortunato fino a metà gennaio, Mousa Dembélé in questa stagione ha totalizzato 10 presenze in Premier League, 2 in Champions League e 1 in Coppa di Lega. Arrivato al Tottenham nell’agosto 2012, con la maglia degli Spurs ha totalizzato 249 presenze con 10 gol e 12 assist in tutte le competizioni.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco