Calciomercato: Simeone vuole Praet e Duvan Zapata all’Atletico Madrid

Dennis Praet e Duvan Zapata sono finiti sul taccuino di Diego Simeone, per la sessione di mercato estiva, per rinforzare il suo Atletico Madrid.

La Sampdoria vola in campionato, e non è un caso che gli elementi più importanti della squadra di Giampaolo stiano finendo sul taccuino dei club più importanti d’Europa. Dopo Torreira, voluto così fortemente dal Siviglia e dall’Inter da spingere la società blucerchiata a provare a far rinnovare l’uruguaiano inserendo una clausola rescissoria importante, sembra che a bussare alla porta dei genovesi sia stato l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

L’allenatore argentino avrebbe espressamente chiesto alla società due elementi importanti dello scacchiere di Giampaolo: Dennis PraetDuvan Zapata.

Il belga, trasformatosi da trequartista compassato, a mezzala dinamica nel 4-3-1-2 del tecnico ex Empoli, ha stupito molto l’allenatore ex Catania, e sarebbe per lui perfetto per il suo 4-4-2, mentre Duvan Zapata è stato identificato come il miglior sostituto di Diego Costa (che tornerà a giocare a Gennaio) in vista dell’addio di Fernando Torres.

Per ora non sembra che Ferrero voglia cedere i due, quindi i tifosi della Samp potranno stare tranquilli almeno fino a Giugno, quando, a fine campionato, verosimilmente Simeone scaglierà l’attacco. La valutazione complessiva dei due raggiunge i 30 milioni di euro, ad oggi, ma bisognerà anche vedere come si evolverà la situazione della Samp in campionato, e i numeri potrebbero salire.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL