Calciomercato: Shanghai Shenhua vuole Perisic o El Shaarawy

L’indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport: “Shanghai Shenhua su Perisic. Stephan El Shaarawy l’alternativa. Avviati i primi contattati.”

Non solo nomi in entrata, la nuova Inter targata Conte – Marotta sta provando a piazzare anche in uscita per monetizzare. Tra i vari Icardi, Nainggolan e Borja Valero, calciatori fuori dagli schemi del nuovo tecnico, potrebbe rientrare anche Ivan Perisic. L’esterno croato sembrerebbe infatti non far impazzire Antonio Conte, il quale non farebbe troppi problemi in caso di cessione. D’altro canto, però, c’è pur sempre un valore economico del calciatore da rispettare, ecco perché – stando a quanto dichiara la Gazzetta dello Sport – l’Inter avrebbe rifiutato la prima offerta proveniente dallo Shanghai Shenhua per il calciatore croato. I 25 milioni offerti dal club cinese non soddisfanno le richieste del club nerazzurro non intenzionato a cedere Perisic per cifre inferiori ai 30. Sull’altro versante la cosa che potrebbe fare la differenza è la volontà di Perisic, che in caso di trasferimento andrebbe a percepire uno stipendio annuo di circa 12 milioni. 

In attesa di ulteriori sviluppi da questa pista, il club cinese starebbe sondando nelle ultime ore un altro esterno della nostra Serie A: Stephan El Shaarawy. Il 92 giallorosso, in scadenza 2020, rappresenterebbe la prima alternativa al nerazzurro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi