Calciomercato Sassuolo: anche il Milan su Traore, PSG e Arsenal vogliono Scamacca

Calciomercato Sassuolo, Sky conferma offerte in arrivo per Traore e Scamacca: L’esterno piace al Milan, che però tentenna sulla cifra richiesta. Sulla punta c’è il PSG, che ha incontrato la dirigenza neroverde a Milano. Più defilato l’Arsenal.

Il Sassuolo potrebbe perdere pezzi pregiati durante il prossimo mercato estivo: secondo quanto riferisce Sky, su alcuni elementi cardine della rosa neroverde si sarebbero posati gli occhi delle big. Nello specifico, Traore e Scamacca sono i pezzi più ambiti della scuderia emiliana.

Secondo la nota emittente, gestita da Rupert Murdoch, il Milan avrebbe effettuato recentemente un sondaggio per Traore, considerato elemento adatto al 4-2-3-1 adottato da Pioli, per via della sua duttilità, nonché un sostituto adeguato per il partente Junior Messias (che piace al Monza ndr).

Hamed Traorè

Sondaggi che, per ora, non hanno portato a nulla di concreto. Sempre secondo Sky, infatti, il prezzo fissato dal Sassuolo (30 milioni per intavolare una trattativa) ha spaventato i dirigenti rossoneri, non disposti a spendere cifre così alte.

Non si farà sicuramente problemi riguardo agli esborsi il PSG: secondo la stampa nostrana, il club campione di Francia sarebbe pronto a piazzare un’offensiva per Gianluca Scamacca. Il centravanti azzurro piace ad Al-Khelaifi e al nuovo direttore sportivo Luis Campos, che vedono nel classe 1999 un’ottima alternativa a Kylian Mbappé.

Secondo quanto riportato da Michele Cappiello (SportItalia), ieri ci sarebbe stato un incontro tra Campos e Carnevali a Milano. Il PSG deve superare la concorrenza dell’Arsenal, che pure è interessato e pronto a formulare un’offerta per Scamacca, ma il centravanti, comunque vada questa vicenda, sembra destinato a smuovere le acque del mercato in estate.