Calciomercato Salernitana: Sprocati riscattato

L’ufficialità del giorno viene dalla Salernitana, i campani hanno riscattato Mattia Sprocati. L’attaccante è un classe ’93 che ha vestito la maglia della Salernitana da gennaio 2017, realizzando due goal. Il suo ruolo naturale è l’esterno d’attacco ma anche la seconda punta o il trequartista. L’adattamento a diverse zone del campo dipende dal fatto che ad inizio della sua carriera era una mezz’ala con ottime capacità nell’uno contro uno e per questo è stato avanzato in una zona più offensiva del campo.

Il giocatore per questi sei mesi era in prestito, ma l’opzione di riscatto è stata esercitata ai danni della Pro Vercelli. Quindi dopo un mese di pausa la squadra di Lotito e Mezzaroma inizia a muoversi. L’acquisto dell’esterno ex Pro Vercelli, avvenuto per 110 mila euro, sta a significare che sarà lunga anche la lista dei partenti. 

Infatti il tridente dello scorso anno sarà smantellato e l’unico elemento che ne farà ancora parte è lo stesso Sprocati. Coda e Donnarumma fanno gola a molti club ed è difficile sperare in una permanenza. Lo stesso vale per Improta e Joao Silva che hanno già da un po’ il futuro lontano dalla squadra Campana. Il più cercato, anche in Serie A, è Coda. Questo smantellamento totale dell’attacco significherebbe rifondare e non sappiamo se Lotito riuscirà a reperire almeno 3 nuovi elementi validi sul mercato per sostituire i partenti.