Calciomercato Roma: Willems o Van Aanholt per la fascia sinistra

È già scattato il countdown per l ‘inizio del calciomercato invernale, che partirà nella prossima settimana  e terminerà il 31 gennaio. Come ben noto, la Roma di Di Francesco è alla disperata ricerca di un centrocampista. Tuttavia, nonostante l’ acquisto di un sostituto di Nzonzi e Cristante sia una priorità , il ds Monchi è al lavoro per rinforzare la squadra anche in altri reparti. Nelle ultime ore, si è parlato di un interesse per due terzini sinistri, Willems e Van Aanholt..

Il terzino dell’ Eintracht Francoforte, che ha fronteggiato l’ “odiata” Lazio nei gironi di Europa League, è un punto fermo per mister Hütter ed ha raccolto 19 presenze nella stagione attuale. Acquistato per 5 milioni di euro dal Psv Eindhoven, partirebbe soltanto a fronte di un’ offerta equivalente almeno al doppio. Tuttavia, ci sarebbe da battere la concorrenza del Newcastle di Benitez.

Il suo connazionale Van Aanholt, invece, milita nel Crystal Palace di un’ ex conoscenza del calcio italiano, Roy Hodgson. Secondo il The Sun, la Roma avrebbe già presentato un’ offerta pari a 27 milioni di euro. Tuttavia, la trattativa non è delle più semplici dato l’ interesse mostrato da Manchester City e Juventus.

Uno dei due olandesi potrebbe giungere a Roma, come alternativa all’ esperto Kolarov, già nelle prossime settimane. L’ obiettivo è quello di anticipare le dirette concorrenti. Tuttavia le mosse di Monchi dovranno tener conto delle priorità di mercato e soprattutto del lato economico.