Calciomercato Roma: vicino l’accordo con Marcano

Lo spagnolo arriverebbe nella Capitale a parametro zero.

La Roma comincia a costruire il proprio futuro. Dopo una buona stagione, che ha visto i giallorossi conquistare il terzo posto in classifica e la semifinale di Champions League, l’obiettivo del prossimo anno sarà quello di migliorare ancora. E Monchi è già al lavoro per dare a Di Francesco quei validi innesti che consentirebbero di arricchire la rosa.

Ivan Marcano

Tra questi ci sarebbe anche Ivan Marcano, difensore classe 1987 del Porto. Lo spagnolo, il cui contratto con i lusitani scadrà il prossimo 30 giugno, arriverebbe nella Capitale a parametro zero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’offerta del club giallorosso è stata già recapitata al giocatore in occasione del recente viaggio in Portogallo di Monchi e Balzaretti e ora spetterà a lui dare una risposta nelle prossime ore.

Il difensore spagnolo, che in questa stagione ha collezionato 46 presenze, 7 gol e un assist con la casacca del Porto, potrebbe essere un valido innesto per puntellare il reparto arretrato dei capitolini, che avrà poi bisogno anche di un centrale. Secondo gazzetta.it, l’offerta dei giallorossi a Marcano sarebbe di un triennale da due milioni a stagione più premi e da Trigoria filtrerebbe ottimismo per la buona riuscita dell’affare.