Calciomercato Roma: trattativa con l’Empoli per la cessione di Gerson

L’Empoli bussa alla porta della Roma per chiedere il prestito di Gerson. I giallorossi sembrano ben propensi a lasciar andare il brasiliano per una stagione.

Gerson
Gerson, centrocampista brasiliano della Roma. Ha collezionato 28 presenze complessive in Serie A raccolte negli ultimi due campionati, ha realizzato solo 2 reti, siglate entrambe nella scorsa stagione contro la Fiorentina.

Monchi, ds della Roma, sta comprando molto, ma ha anche intenzione di sfoltire la rosa. Uno degli indiziati principale per partire è di sicuro Gerson, che con gli arrivi a centrocampo di Pastore, Coric e Cristante rischia di non giocare quasi mai per la troppa abbondanza.

Di Francesco è riuscito a valorizzare un minimo il giocatore, che era finito nel dimenticatoio con Spalletti, ma non è riuscito a tirarne fuori tutto il meglio, così sembra che l’Empoli neopromosso abbia chiesto il prestito dell’ex Fluminense e la trattativa sarebbe in corso.

La Roma non ha grosse pretese: non vorrebbe ancora cedere del tutto il brasiliano, ma vorrebbe valutarlo dopo una stagione giocata possibilmente da protagonista in Serie A. L’Empoli sembra la destinazione giusta, lì Gerson potrebbe trovare una nuova collocazione tattica e diverso spazio per giocare di più. In corsa per il prestito c’è anche l’altra neo-promossa, il Frosinone.