Calciomercato Roma: sondaggio per Petagna, Tottenham insiste per Pellegrini, idea scambio Pavoletti-Defrel

La Roma starebbe pensando a Petagna per sostituire i partenti Dzeko e Schick e, come riserva, attenzione al possibile scambio con il Cagliari tra Pavoletti e Defrel, però il Tottenham è pronto a pagare la clausola rescissoria di Pellegrini 

I primi giorni dell’era Paulo Fonseca saranno sicuramente intensi in casa Roma. Infatti, c’è da costruire la nuova squadra in vista della prossima stagione e, soprattutto, rispettare le regole del Fair Play Finanziario della Uefa, che potrebbe costringere a qualche cessione importante.

A parte Edin Dzeko, che sembra ormai destinato all’Inter, un altro giocatore che potrebbe lasciare Trigoria sembra Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della nazionale italiana ha una clausola di rescissione da 30 milioni di euro e un ingaggio molto appetibile per tutte le grandi squadre italiane, il Milan in primis, ed europee.

Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Tottenham, che sarebbe disposto a versare i 30 milioni di euro della clausola rescissoria pur di portarlo a Londra. Il futuro di Pellegrini, però, sarà deciso solo dopo gli Europei Under 21, quindi non prima di metà luglio. 

Lorenzo Pellegrini

Nel frattempo, la Roma deve trovare un sostituto dell’attaccante bosniaco. Tra i tanti nomi valutati spunta l’ipotesi Andrea Petagna, che la Spal non valuta meno di 18-20 milioni di euro. Certamente non è una priorità per i giallorossi, che potrebbero anche decidere di puntare definitivamente su Patrick Schick.

In caso di addio anche dell’attaccante ceco, che sarà valutato durante il ritiro da Fonseca, un’altra idea potrebbe essere quella di imbastire uno scambio ipotetico con il Cagliari, che vedrebbe coinvolti Leonardo Pavoletti, finalmente pronto a salto di qualità, e Gregoire Defrel, che la Sampdoria non ha voluto riscattare, ben felice di tentare l’esperienza in Sardegna. 

Tante ipotesi, poche certezze. L’unica è che la Roma sarà protagonista nelle prossime settimane del calciomercato sia con operazioni in entrata, che con operazioni in uscita. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia