Calciomercato Roma: sondaggio per Bakayoko, piace Amaya

I giallorossi in cerca di un mediano a basso costo per il mercato di gennaio.

La Roma cerca un centrocampista. Il profilo ideale per il ds Monchi è un calciatore dinamico, recuperatore di palloni e soprattutto economico. Magari una sorta di erede del capitano Daniele De Rossi, bravo ad aiutare la difesa, capace ad inserirsi negli spazi e a costruire l’azione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, la dirigenza capitolina sarebbe già da settimane sulle tracce di Bakayoko in prestito al Milan dal Chelsea.  Un affare che però potrebbe risultare più complicato del previsto dal momento che il francese si è da poco conquistato un posto da titolare nei rossoneri, complici i tanti infortuni, e sta risultando essere fondamentale per la squadra di Gattuso

Oltre al maliano Samassekou del Salisburgo, già cercato in estate e a cui sembra sempre più difficile arrivare dopo il rinnovo di contratto, piace anche il giovane Andres Amaya che ha un accordo con l’Atletico Huila fino al 2022. Sul colombiano classe 2001 ci sarebbe anche il Manchester City pronto a fare concorrenza al ds Monchi. Come riportato da Tuttomercatoweb.it, il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 3.5 milioni di dollari.