Calciomercato Roma: Santon vicino alla Spal, Defrel può tornare al Sassuolo

Rimangono nella lista dei cedibili Davide Santon e Gregoire Defrel. I due giocatori della Roma, posti ai margini dal tecnico Fonseca, dovrebbero proseguire la propria carriera in Italia nonostante le tante opzioni estere. Per loro si registra un forte interesse da parte di Spal e Sassuolo. 

Reduce da una stagione deludente in cui ha racimolato solo 17 presenze, l’ex terzino dell’Inter è pronto a partire. Su di lui ha messo gli occhi la compagine estense, ancora alla ricerca di un’alternativa a Manuel Lazzari e Mohamed Fares. In caso di offerta concreta l’affare potrebbe ben presto concludersi sulla base di un prestito, ma l’ esito conclusivo sarà strettamente legato all’eventuale ritorno in Italia di Davide Zappacosta, in uscita dal Chelsea di Frank Lampard. 

Il francese di origini martinicane, invece, dopo essere stato vicino al Cagliari potrebbe approdare al Sassuolo, dando vita ad un romantico ritorno. Le pretendenti tanto in quanto all’ estero sono tante, ma la compagine neroverde gode della preferenza del giocatore. Difatti, dopo aver militato in terra emiliana tra il 2015 e il 2017, godrebbe dell’occasione di incrementare lo score precedente di 19 reti messe a segno in 62 presenze totali tra campionato e coppe. Anche in questo caso, il trasferimento dovrebbe aver luogo sulla base di un prestito.