Calciomercato Roma: sfida al Real Madrid per Pulisic, che potrebbe liberare Oyarzabal

Intrigo di mercato fra Roma e Madrid. I protagonisti sono Christian Puslici e Mikel Oyarzabal. Un intreccio che potrebbe mettere tutti d’accordo.

pulisic roma

La Roma e il Real Madrid, ovviamente con budget diversi e obiettivi diversi, sono alla ricerca di rinforzi per le fasce, in attacco. Scottata dal caso Malcom, la Roma si sta guardando attorno per trovare un’ala destra che sia quantomeno al livello (se non superiore) al brasiliano, neo giocatore del Barcellona. L’intreccio potrebbe portare proprio in Spagna, dove il Real Madrid è alla ricerca, a sua volta, dei rinforzi per il post-Ronaldo.

Christian Pulisic è un nome che piace ad entrambe le squadre. Lo statunitense classe 1998, tuttavia, viene valutato dal Borussia Dortmund più di 60 milioni di euro. Una cifra che solo i madrileni possono spendere, e che di conseguenza però potrebbe mettere d’accordo anche la Roma, che in quel caso virerebbe su Mikel Oyarzabal.

Il talento classe 1997 della Real Sociedad è stato più volte vicino al Madrid, ma a questo punto finirebbe in un’altra squadra, proprio come i giallorossi. Valutato 35 milioni di euro, la Roma potrebbe destinare il budget originariamente pensato per acquistare Malcom, proprio per compare lo spagnolo, che nella scorsa stagione ha segnato 14 gol in 42 partite.