Calciomercato Roma: prossima settimana la firma di Coric

Arriva dalla Dinamo Zagabria il primo acquisto di Monchi per la prossima stagione.

Ante Coric sarà il primo rinforzo della Roma per il prossimo anno. Il ds sportivo Monchi aveva già da tempo trovato l’intesa di massima con la Dinamo Zagabria proprietaria del cartellino del centrocampista croato, e il suo entourage è atteso nella Capitale per l’inizio della prossima settimana per la firma.

Ante Coric

Classe 1997, paragonato in patria a Modric, Coric arriverà a Roma – secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com – per 8 milioni di euro: più nello specifico 7 più 1 di bonus, ottenibile alla prima presenza del croato con la squadra giallorossa. Monchi ne aveva offerti inizialmente 6, il club di Zagabria ne chiedeva 8 e l’intesa si sarebbe trovata proprio a metà strada.

Nonostante la giovane età vanta già 157 presenze e 31 reti con la Dinamo Zagabria (24 presenze, 4 reti e 3 assist in questa stagione) e ben 3 gettoni di presenza nella Croazia di Dalic. Il trequartista non è stato convocato per la trasferta di oggi con lo Slaven Belupo e il suo arrivo in Italia è previsto già nel weekend. La Roma della prossima stagione, ancora in piena corsa per un posto in Champions League, comincia già a prendere forma.