Calciomercato Roma: piace Meunier del Psg

In partenza dal Psg il terzino pare essere molto gradito a Monchi.

La Roma pensa a Thomas Meunier. Il terzino destro, che quest’anno ha trovato poco spazio con Emery (solo 16 presenze da titolare in Ligue1),  è infatti destinato a lasciare il Psg, con il nuovo allenatore Tuchel pronto a lasciarlo andare via da subito, come trapela dai media francesi.

Thomas Meunier

Di Francesco chiede insistentemente dei rinforzi sulla fascia destra: Bruno Peres è sul mercato e potrebbe presto accasarsi al Besiktas, il vice-capitano Florenzi è alle prese con un rinnovo di contratto non certo così scontato al netto delle sue pretese e Rick Karsdorp, dopo un anno intero di stop, non può garantire la sicurezza necessaria, quantomeno in avvio di stagione.

Monchi sta allora monitorando con attenzione la situazione in casa Psg, dove almeno due dei quattro terzini in rosa (Dani Alves, Kurzawa, Berchiche e Meunier) sono destinati alla partenza. Tra questi il nome del belga classe ’91 è sicuramente il primo della lista con il ds giallorosso pronto a dare l’assalto al terzino che a breve parteciperà al Mondiale con la sua Nazionale. L’alternativa a Karsdorp potrebbe essere, dunque, proprio l’ex Bruges, sul quale c’è anche il forte interesse del Napoli.