Calciomercato Roma, non solo Rodwell: può firmare anche Buchel o Anita
Calciomercato Roma: i continui infortuni che hanno martoriato la squadra di Paulo Fonseca stanno costringendo la società giallorossa a tornare necessariamente sul mercato.
Ovviamente parliamo del mercato inerente a quei giocatori che sono rimasti senza squadra al termine della sessione estiva di trattative e che quindi possono essere ancora tesserati in qualsiasi momento.
Una via, quella del mercato degli svincolati, che la Roma di James Pallotta è costretta a seguire, vista la triste emergenza a centrocampo, testimoniata anche dallo schieramento, da parte del tecnico portoghese, di Gianluca Mancini in mediana nell’ultima gara disputata all’Olimpico, giovedì sera, in Europa League, contro il Borussia Mönchengladbach.
Un’emergenza che ha quindi portato la Roma a valutare soluzioni quantomeno discrete per sopperire a questa sciagurata situazione.
In questo senso pare infatti ormai fatta per il tesseramento di Jack Rodwell, centrocampista inglese classe ’91 , che dopo l’annata al Blackburn, lo scorso anno, è pronto a sposare la causa della società giallorossa. Giocatore capace di giocare sia davanti alla difesa che in mediana, arriva nella capitale con l’obbligo di dare una grossa mano al centrocampo romanista rimasto praticamente orfano, eccezion fatta per Veretout , di tutti i suoi principali interpreti.
Calciomercato Roma: non solo Rodwell, ma anche uno tra Buchel e Anita
Jack Rodwell non è però il solo profilo che la Roma sta visionando in questi giorni, infatti pare che insieme all’inglese sia stato visionato anche il liechtensteinese Marcel Buchel, ex Empoli e Verona, che potrebbe rappresentare un’alternativa discreta per sopperire all’emergenza a centrocampo.
Infine, ultimo nome finito nella lista del DS Petrachi pare essere quello di Vurnon Anita, centrocampista classe ’89, ex Leeds e Willem II con un passato anche nel Newcastle e nell’Ajax. La società valuta attentamente, pertanto dovremmo saperne di più nelle prossime ore.
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Roma Gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, Shomurodov allo Spezia
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







