Calciomercato Roma: nel mirino Rafinha e Denis Suarez

Il calciomercato Roma, dopo la netta vittoria per 4 a 1 ai danni della Sampdoria, può tornare a sorridere e cercare nuovi obiettivi con più ottimismo.

I giallorossi sono costantemente alla ricerca di un esterno oltre che di rinforzi a centrocampo. Nei giorni scorsi avevano parlato dell’interesse di alcune squadre per Schick e Pastore (leggi qui) e quindi il calciomercato Roma, ha pensato ad un calciatore che può giocare sia come esterno che come trequartista. Stiamo parlando di Rafinha, attuale centrocampista del Barcellona che lo scorso anno ha giocato in Italia con la maglia dell’Inter.

Il centrocampista brasiliano ha giocato bene nel nostro campionato e i tifosi neroazzurri ancora rimpiangono il suo mancato riscatto. Attualmente al Barcellona sta giocando anche come esterno d’attacco, ruolo che svolge alla perfezione in un sistema di gioco perfetto come quello blaugrana. Arrivando a Roma potrebbe essere il sostituto di Perotti (nel caso in cui dovesse partire) o il trequartista titolare se Pastore dovesse andare via.

L’altro nome bollente che sta infiammando il calciomercato Roma è quello di Denis Suarez. Il calciatore, di proprietà del Barcellona, non ha praticamente mai trovato spazio in questa stagione.  Cambiare aria è la scelta giusta e un campionato competitivo come l’Italia potrebbe segnare la rinascita del calciatore.