Calciomercato Roma: Monchi continua a seguire Tete del Lione

Il terzino olandese potrebbe essere l’alternativa numero uno a Bruno Peres.

Con Bruno Peres destinato al Torino, in casa giallorossa si cerca un terzino destro per completare la fascia con un altro elemento da affiancare a Florenzi e Karsdorp. Come riportato da calciomercato.com, il nome seguito da Monchi da diverse settimane è quello di Kenny Tete del Lione.

Kenny Tete

Il giovane olandese, già nel giro della Nazionale maggiore, è reduce da una buona stagione con la maglia del club francese condita da 22 presenze, 1 gol e 4 assist. La trattativa per il giocatore, che è valutato circa 10 milioni di euro, non è ancora ufficialmente iniziata, ma potrebbe essere agevolata grazie ai buoni rapporti che il ds capitolino ha con Mino Raiola, agente del terzino.

Il difensore classe ’95 che non ha ancora compiuto 23 anni, può ricoprire tutti i ruoli in una difesa a 4 e la sua versatilità potrebbe essere l’input decisivo per convincere Monchi ad affondare il colpo. Cresciuto nell’Ajax e al Lione dalla scorsa estate e con cui ha ancora tre anni di contratto, l’olandese di origini mozambicane potrebbe presto arrivare nella Capitale e prendere il posto (numericamente parlando) di Bruno Peres, la cui ufficialità al Torino però tarda ad arrivare.