Calciomercato Roma: intesa con Barella, sprint per Kabak, occasione Victor Ruiz, ma Pellegrini verso l’addio

Roma vicinissima a Barella: al Cagliari soldi più i due baby talenti Celar e Riccardi. Interesse per Kabak del Galatasaray e Victor Ruiz del Villareal per sopperire all’infortunio di Juan Jesus. Pellegrini potrebbe partire.

Monchi è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister Di Francesco. Come dichiarato dal DS giallorosso, la Roma effettuerà degli acquisti solamente qualora i nuovi innesti costituissero un grosso upgrade per la squadra. Il nome del gioiello del Cagliari Nicolò Barella risponde a tali requisiti: la squadra di Trigoria necessita di qualità e sostanza a centrocampo ed il mediano classe ’97 potrebbe fare al caso loro.

Il Cagliari ha fatto scatenare un’asta per il suo talentino. Sul giocatore, oltre alla Roma, ci sono anche il Napoli e l’Inter, con il Milan che ha fatto sondaggi. Il giocatore potrebbe partire per una cifra attorno ai 50 milioni di euro, somma che la dirigenza giallorossa sarebbe pronta a mettere sul piatto, utilizzando come contropartita anche i cartellini dei baby talenti Celar e Riccardi (quest’ultimo fresco di debutto nell’ultimo match di Coppa Italia contro l’Entella).

Fonte immagine: milanday.it

Stando ad alcune voci, Monchi avrebbe già strappato un accordo di massima con il giocatore, che precedentemente aveva snobbato il Napoli e sembrava vicino all’Inter. Qualora il colpo Barella sfumasse, la Roma potrebbe virare verso un profilo più abbordabile come quello di Badelj, per il quale Lotito chiede una cifra fra gli 8 ed i 10 milioni di euro.

Attenzione anche sul fronte del reparto difensivo. L’infortunio di Juan Jesus avvenuto durante la partita con la Virtus Entella potrebbe spingere la Roma ad acquistare un nuovo giocatore per sopperire al suo stop. Marcano non convince Di Francesco e potrebbe partire (direzione Spagna). Per questo motivo Monchi sta vagliando l’ipotesi di acquistare un giocatore fra Kabak del Galatasaray e Victor Ruiz del Villareal. I turchi chiedono per il difensore diciottenne 7,5 milioni di euro, mentre il Villareal potrebbe far partire Ruiz (classe ’89) per cifre irrisorie, essendo quest’ultimo in scadenza.

A partire potrebbe invece essere Lorenzo Pellegrini, anche se più probabilmente a giugno e non a gennaio. Il giocatore piace al Milan e, soprattutto, al Paris-Saint Germain, che potrebbe presentare una prima offerta formale già nelle prossime ore. Resta da capire se la Roma vorrà privarsi del suo centrocampista, che nelle ultime settimane si è guadagnato un posto da titolare fisso ed ha spodestato nelle gerarchie il collega Javier Pastore.