Calciomercato Roma: Inter propone Banega per Nainggolan

I nerazzurri starebbero provando ad inserire nella trattativa l’argentino per arrivare al belga della Roma

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter starebbe cercando di arrivare a tutti i costi a Radja Nainggolan, già in procinto di trasferirsi a Milano nel gennaio del 2014. Per il quotidiano torinese il club nerazzurro avrebbe proposto come parziale contropartita tecnica il cartellino dell’argentino Ever Banega, puntando anche sulla stima di Monchi per la sua ex conoscenza ai tempi del Siviglia.

Radja Nainggolan

Lo stesso ds giallorosso avrebbe però già declinato l’offerta, considerando il belga uno dei punti fermi della Roma e contando sulla volontà del numero 4 giallorosso di non lasciare la Capitale, seppur le big europee proveranno a contenderselo fino all’ultimo a suon di euro. Manchester United in testa.

Per portare via da Roma il belga l’Inter sa che ci vorranno non meno di 55-60 milioni di euro. Tuttavia a Trigoria sperano non si arrivi a questo e cercheranno di blindarlo con un nuovo contratto, a fronte di quello attuale che ha scadenza nel 2020 e comprende un ingaggio da 3,2 milioni a stagione. Le richieste del belga, secondo Il Messaggero ammonterebbero dai 4 ai 4,5 milioni a stagione e in casa Roma cercheranno ad ogni costo di accontentarlo.