Dopo la vittoria del derby, il calciomercato Roma è tornato a guardarsi intorno.
L’inizio della Serie A è combaciato con l’exploit di Krzysztof Piatek il polacco dal nome impronunciabile. Tutte le big, italiane e non, hanno messo gli occhi sul talento polacco che è una vera e propria macchina da gol. Tra queste c’è anche il calciomercato Roma che fa sul serio e non vuole lasciarselo scappare per nessun motivo.
L’attaccante ha realizzato ben 8 gol in 6 partite e non sembra voglia fermarsi. Dovendolo paragonare a qualcuno, il primo nome che viene in mente è quello di Gabriel Omar Battistita. Il senso del goal e la cattiveria con la quale si avventa sul pallone, hanno permesso questa metafora con uno dei più forti calciatori di tutti i tempi. L’interesse della Roma può derivare anche da un dejavù che ha avuto la società nel riveder un calciatore così simile.
Strapparlo alla concorrenza non sarà facile e una cosa è sicura: Piatek non servirà la maglia giallorossa almeno fino gennaio. Il presidente Preziosi è stato chiaro e ha fatto sapere che Piatek non partirà sicuramente a gennaio. Privarsi di un talento simile così presto sarebbe un suicidio per i rossoblu che lo terranno almeno fino a giugno. Le offerte non mancheranno e il calciomercato Roma dovrà essere più rapido di tutti.
Il ruolo del calciatore sarà importante nel progetto giallorosso. Piatek infatti sarà il sostituto di Edin Dzeko che a 32 anni fa i primi segni di regressione. Per questo ruolo i capitolini si erano assicurati Patrick Schick ma in questo primo anno, non ha mai convinto. I numerosi infortuni e una forma che non sembra mai essere delle migliori, stanno condizionando la carriera del ceco. I destini di Shick e Piatek probabilmente sono legati e per attuare il trasferimento, molto dipenderà da Dzeko.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
Ultime news
- Video Gol Highlights Bologna-Cremonese 1-1: Sintesi 23-1-2023
- Lazio-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Le critiche sono giuste e legittime”
- Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
- Juventus-Atalanta 3-3, dichiarazioni post partita Allegri: “Vedersi al decimo posto da un giorno all’altro non è facile, con 71 punti io credo che in Champions ci si arrivi. Dobbiamo continuare su questa strada.”
- Video Gol Highlights Juventus-Atalanta 3-3: Sintesi 22-1-2023
Da non perdere







