Calciomercato Roma: Gerson per arrivare a Lincoln

Gerson, attualmente in prestito secco alla Fiorentina, dovrebbe tornare alla Roma in Estate. Il brasiliano sarà molto probabilmente già fuori dagli schemi di Di Francesco (o del prossimo allenatore della Roma), così Monchi starebbe provando a piazzarlo all’estero.

gerson fiorentina
Gerson esulta dopo il gol contro il Chievo Verona.

Il centrocampista brasiliano piace molto in patria, in particolare al Flamengo, che è disposto a spendere per riportarlo in Brasile. Monchi però non vuole solo monetizzare, tra l’altro facendo una minus valenza, vista la cifra spesa per acquistare Gerson. Il ds spagnolo vorrebbe in cambio Lincoln.

Lincoln festeggia la vittoria della Coppa America under 17, nel 2017.

Quest’ultimo è un giovane attaccante che si sta mettendo in luce con la maglia del Fla. È un classe 2000 che ha vinto una Coppa America con la nazionale under 17 brasiliana, e che sta già giocando con continuità in prima squadra nonostante la giovanissima età.

Lincoln ha finora segnato solo 2 gol con la maglia del Flamengo, in Copa de Brasil e nel campionato Carioca 1, ed è ancora alla ricerca di un primo gol in Copa Libertadores e in Serie A.

Per ora il Flamengo ha risposto picche alla richiesta della Roma, ma il padre di Gerson ha confermato che la trattativa è in corso, e che il figlio sarebbe contento di giocare di nuovo in Brasile.