Calciomercato Roma: Fiorentina su El Shaarawy

La Fiorentina ha messo gli occhi, per la prossima stagione, sull’italo-egiziano della Roma Stephan El Shaarawy.

Secondo quanto riportato da Leggo, in vista della prossima stagione, ci sarebbe già stato un primo colloquio tra la Fiorentina e l’agente Fali Ramadani per parlare dell’attaccante giallorosso El Shaarawy, suo assistito. Il Faraone quest’anno ha reso leggermente meno delle aspettative; viste anche le frequenti assenze di Salah e Perotti il numero 92 giallorosso, chiamato spesso in causa, non ha sempre risposto presente (27 presenze, 6 reti, 6 assist).

Stephan El Shaarawy (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di questa incertezza in casa Roma circa il proprio attaccante e la sua permanenza a Trigoria, potrebbe approfittarne la Fiorentina, da tempo sulle tracce dell’ex Milan. Il club gigliato, prima di tentare qualunque affondo nei confronti dell’attaccante giallorosso, però, attende di conoscere con certezza il futuro del tecnico Sousa. Ma vista la quasi certa partenza di Ilicic e Bernardeschi in casa viola provano a cautelarsi già per il futuro. 

Le voci di un interesse per El Sharrawy non si limitano alla sola Fiorentina; anche Genoa, Watford e Las Palmas seguono il Faraone. Resta a questo punto da capire l’intenzione del club giallorosso per la prossima stagione e soprattutto se ci sarà ancora Luciano Spalletti a guidare la squadra capitolina. Se così fosse sarebbe poco probabile che il tecnico toscano si privi a cuor leggero di un giocatore cercato e voluto a tutti i costi appena un anno fa.