Calciomercato Roma, ecco il portiere: preso Pau Lopez!

La Roma ha acquistato Pau Lopez dal Betis Siviglia a titolo definitivo per 20 milioni di euro, più 7,5 milioni di euro derivanti dalla possibile ed ipotetica futura cessione di Antonio Sanabria e la rinuncia da parte del giocatore delle pendenze con il club andaluso. Il portiere firmerà un contratto di cinque anni da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus 

Habemus portierum. Sì, la Roma ha piazzato il colpo tanto atteso e, forse, ora ha finalmente risolto definitivamente la grana portiere. Al termine di una trattativa durata quasi un mese, i giallorossi hanno trovato l’accordo con il Betis Siviglia per Pau Lopez, che firmerà un contratto di cinque anni. 

Ma andiamo con ordine. Non è un segreto che la Roma ha intenzione di cedere Robin Olsen, che ha deluso tutto e che ha grande mercato in Premier League e Bundesliga. Però, le trattative con club tedeschi e inglesi procede a rilento e il nuovo direttore sportivo, Gianluca Petrachi, voleva regalare il nuovo numero uno a Paulo Fonseca entro il giorno del raduno.

Durante gli ultimi mesi di campionato, la Roma sembrava propensa ad acquistare Alessio Cragno, ma il rinnovo con il Cagliari ha portato all’aumento della valutazione, passata da 20-25 milioni a 32-35 milioni di euro, considerati troppi dai giallorossi, che quindi hanno virato decisamente su Lopez del Betis, con cui già si stava parlando di Marc Bartra, obiettivo per la difesa. 

Ma anche in questo caso le richieste del club andaluso erano importanti: 30 milioni di euro, non uno in meno. Così, Petrachi ha lavorato non tanto sulla parte fissa, ma giocandosi la carta Antonio Sanabria.

Infatti, la Roma aveva diritto al 50% su un’ipotetica vendita futura dell’attaccante paraguayano. I giallorossi, quindi, hanno trovato l’accordo con il club andaluso sulla parte fissa, 20 milioni di euro, valutando il cartellino di Sanabria 15 milioni di euro e rinunciando ai suoi 7,5 milioni di euro.

Per arrivare a quota 30 milioni, poi, è servito l’intercessione di Lopez, che ha rinunciato ad alcune pendenze che aveva con il club andaluso e lunedì potrà svolgere le visite mediche, superate le quali firmerà un contratto fino al 2024 da 2,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia